Dr Commodore
LIVE

Elon Musk, ecco il gioco che vi sfida a spendere tutto il suo patrimonio

Il gioco mette a disposizione 30 secondi per portare il conto in banca di Elon Musk a zero, ma è più difficile di quello che sembra.

Elon Musk è una persona che non ha bisogno di presentazione. Il suo è un curriculum impressione, vantando la creazione di società come PayPal, Tesla e SpaceX. Ma impressionante è anche il suo patrimonio, che secondo Forbes si attesta sui 151 miliardi di dollari e lo piazza come seconda persona più ricca del mondo dopo Jeff Bezos, co-fondatore e CEO di Amazon.

Una cifra astronomica, difficile anche da visualizzare e, a quanto pare, anche da spendere. Una compagnia inglese chiamata Leasing Options, che si occupa di noleggio auto, ha creato un piccolo gioco intitolato: Spending Elon’s Money. L’obbiettivo è spendere l’interno patrimonio di Elon Musk in soli 30 secondi.

Per riuscire nell’impresa di mandare sul lastrico il fondatore di SpaceX e dilapidare il suo patrimonio di 166 miliardi di dollari ci verranno fornite diverse opzioni di acquisto, che potremo comprare senza limiti di quantità in singolo o a blocchi di 10 o 15 articoli.  Si andrà da un semplice Big Mac acquistabile per 8$, passando per un abbonamento Netflix (18$), un paio di Air Jordan (227$), ad acquisti più importanti come una Tesla Model S (194.273$), un appartamento a New York dal valore di 1 milione di dollari e un biglietto per salire sul Falcon 9 di SpaceX che al momento ha un valore stimato di 50 milioni.  

Punteggio del brwoser game su Elon Musk

Eppure, malgrado tutte queste opzioni, il compito è tutt’altro che semplice. Non si può mandare il conto in rosso, questo vorrà dire, che arrivati ad una certa soglia, si dovranno diversificare gli acquisti per arrivare più vicini possibile allo zero, il tutto in soli 30 secondi. Una trovata di marketing interessante per promuovere un’azienda di noleggio auto.

Noi ci siamo avvicinati riuscendo a rimanere a circa 10 milioni, comprando 3.300 biglietti per il Falcon 9, 210 Jet privati e 45 appartamenti a New York. Voi siete quanto del patrimonio di Elon Musk siete riusciti a spendere? Fateci sapere il vostro punteggio sotto nei commenti.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi