Dr Commodore
LIVE

Elon Musk supera Bill Gates e diventa il 2° uomo più ricco al mondo

Bloomberg ha stilato la nuova lista degli uomini più ricchi al mondo: Elon Musk a sorpresa ha superato pure Bill Gates!

L’eccentrico fondatore di Tesla, SpaceX e co-fondatore di PayPal, dopo aver superato nelle settimane scorse Mark Zuckerberg sempre nella stessa classifica di Bloomberg, ora ha sorpassato anche Bill Gates, piazzandosi così al secondo posto, dietro solo Jeff Bezos, il fondatore di Amazon.

Il patrimonio di Elon Musk infatti secondo Bloomberg si attesta sui 128 miliardi di dollari, mentre quello di Jeff Bezos raggiunge addirittura i 183 miliardi di dollari. A gennaio Musk era al 35esimo posto, ma solo in quest’anno il suo patrimonio è cresciuto di 100 miliardi, segno che la pandemia e i lockdown non lo hanno minimamente sfiorato.

Elon Musk

Le azioni di Tesla sono decollate da quando la società è stata selezionata per entrare a far parte dell’indice S&P 500 delle principali società statunitensi una settimana fa, portando il suo valore di mercato vicino a 500 miliardi di dollari. Più o meno tre quarti del patrimonio di Musk è composto da azioni di Tesla, le quali valgono 4 volte tanto quelle di SpaceX, la stessa che nell’ultima missione ha mandato “Baby Yoda” nello spazio.

Giustamente bisogna far notare che però il patrimonio di Bill Gates sarebbe “ancora” più grande di quant’è oggi, cioè 118 miliardi di dollari, se non fosse che il fondatore di Microsoft nell’ultimo decennio ha donato 27 miliardi di dollari alla sua fondazione Bill & Melinda Gates, piazzandolo tra i più generosi filantropi al mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Paolo Carnevale

Paolo Carnevale

Appassionato di tecnologia in generale, fotografo per passione, informatico per mangiare

Condividi