Dr Commodore
LIVE

WhatsApp, a breve gli utenti potranno trasferire le chat ad un altro numero

Una nuova e interessante funzione si aggiunge a WhatsApp

Sembra che a breve WhatsApp otterrà una funzione molto utile per gli utenti di tutto il mondo: quella di traferire le proprie chat e i propri file multimediali (foto, video, audio, ecc.) ad un altro numero telefonico o di sincronizzare le chat tra vari dispositivi. 

L’informazione viene dal leaker WABeta Info, che giorni fa aveva pure confermato la spiegazione del ricercatore Alessandro Paluzzi riguardo i nuovi livelli di sicurezza che a breve verranno messi in atto dall’app di proprietà di Facebook (messi in dubbio da Telegram con dei recenti meme).

La funzione di spostare le chat e i media da un numero all’altro potrebbe essere molto utile quando cambi il numero telefonico, in quanto ora se si cambia il numero telefonico si perdono le chat. Inoltre come abbiamo già riportato in precedenza, sarà possibile la migrazione di chat e media anche tra dispositivi di diverse marche, come Android e iOS.

In uno screen postato da WABeta Info, infatti, possiamo vedere la schermata dove si chiede agli utenti se vogliono trasferire le chat e i media ad un nuovo dispositivo (Android in questo caso). Con questo screen apprendiamo inoltre che non si potrà trasferire quando si vorrà, ma solo nel momento in cui si collegheranno i due cellulari. Infatti, secondo quanto si legge nello screen, se non si trasferiranno le chat in quel momento non si potrà più farlo in seguito. Ovviamente le cose potrebbero cambiare, visto che si tratta di una funzione ancora in fase di test.

WhatsApp

Secondo il leaker, in ogni caso, non dovrebbe mancare molto al rilascio di queste nuove funzionalità, anche se non si dispone ancora di una data certa. Con queste funzionalità, però, l’esperienza dell’app diventerà sicuramente molto più conveniente di prima.

Cosa ne pensate di queste nuova funzione di WhatsApp? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi