Dr Commodore
LIVE

WhatsApp: in arrivo la migrazione chat tra iOS e Android

Finalmente è in arrivo la possibilità di trasferire i backup delle proprie chat tra Android e iOS su WhatsApp

E’ dal lancio di WhatsApp su Android nell’ormai lontato 2010 che gli utenti della nota applicazione di messaggistica richiedono a gran voce la possibilità di trasferire le proprie chat da Android ad iOS e viceversa.

Fino ad oggi però tale funzionalità non è stata ancora introdotta nell’app di proprietà di Facebook, nonostante già presente nelle app concorrenti come Telegram.

La situazione però cambierà presto, almeno stando a quanto rivelato dallo staff di WABetaInfo, uno dei blog più affidabili riguardo i rumors e le funzionalità future di WhatsApp.

Secondo il noto blog infatti, WhatsApp introdurrà presto la possibilità di trasferire le proprie chat da tra Android e iOS. A prova di ciò abbiamo lo screenshot sottostante che svela l’interfaccia grafica della futura funzionalità.

whatsapp android ios backup corpo 1

Inoltre WhatsApp ha aggiornato il proprio regolamento, annunciando che le app di terze parti che permettono il trasferimento delle chat tra iOS e Android violano i Termini di Servizio dell’azienda.

Al momento non sappiamo quanto WhatsApp introdurrà tale novità, ma come sempre vi terremo aggiornati.

Intanto diteci, cosa ne pensate di questa “nuova” funzionalità, già presente da tempo su altre app come Telegram? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi