Dr Commodore
LIVE

Il premio Oscar Bong Joon-Ho dirige un film d’animazione

Bong Joon-Ho, premio Oscar come miglior film con Parasite, si mette alla prova con un film d’animazione

Dopo l’Oscar a Parasite, il regista Bong Joon-Ho ha continuato a lavorare mettendosi a scrivere ben due sceneggiature contemporaneamente.

Mi è sembrato di dividere in due parti il mio cervello, in destra e sinistra, mentre scrivevo queste due sceneggiature. Ma la scorsa settimana ne ho terminata una.

Grazie a Variety veniamo a sapere che Bong Joon-Ho sta lavorando a un film d’animazione coreano su esseri umani e creature marine delle profondità dell’oceano.

premio oscar bong joon-ho al lavoro su un film d'animazione

Ha lavorato alla sceneggiatura con la compagnia coreana 4th Creative Party dal 2018. La sceneggiatura è stata completata a Gennaio.

Bong Joon-Ho è anche al lavoro sulla sceneggiatura di un film in lingua inglese che sembra essere ambientato tra il Regno Unito e gli Stati Uniti. L’agenzia di stampa Yonhap ha riferito che il film in lingua inglese sarebbe probabilmente il prossimo impegno in regia di Bong.

Il regista ha un altro appuntamento chiave quest’anno. È stato nominato presidente della giuria che deciderà il vincitore della Mostra del Cinema di Venezia tra fine Agosto e inizio Settembre.

Bong-Joon Ho, Sea Fog

4th Creative Party è una società di effetti visivi che ha crediti nei film precedenti di Bong: Snowpiercer, Okja e Mother e in “The Handmaiden” e “Stoker” di Park Chan-wook.

Bong Joon-Ho, che si pensa possa star lavorando per una serie TV di Parasite per la HBO, è inoltre impegnato come produttore del dramma sull’immigrazione Sea Fog presso Participant Media. Matt Palmer, che ha diretto Calibre, scrive e dirige Sea Fog, basato su una precedente bozza di Oren Moverman.

Il film è basato sul film coreano del 2014, Haemoo, che segue un equipaggio di pescherecci incaricato di contrabbandare un gruppo di immigrati privi di documenti dalla Cina alla Corea. Quel film è stato diretto da Shim Sung Bo e scritto da Bong Joon-Ho e Shim stesso. Il loro film, ispirato a una storia vera, è stato a sua volta adattato ad uno spettacolo teatrale nel 2007.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi