Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball: la prima avventura di Goku prende vita in un poster “live-action”

Grazie alla locandina di un fan, la prima parte dell’avventura di Goku nel manga di Dragon Ball diventa un live-action

Abituati alle tantissime trasformazioni e ai power up di Goku come i 3 livelli del Super Sayan (o 4 contando GT), l’Ultra Istinto o il Super Sayan God, molti dei fan si dimenticano di una delle parti della storia di Goku più importanti e divertenti: la sua infanzia.

Il manga di Akira Toriyama si apriva infatti con un giovanissimo bambino di nome Goku, semplice e dal cuore puro come ogni classico protagonista da battle shonen. Grazie ad un fan, questa prima parte prende vita tramite un bellissimo poster che ritrae tutti i personaggi più importanti di questo arco narrativo come se dovesse uscire una versione live-action.

La locandina di questo poco probabile live-action di Dragon Ball è opera dell’artista WAFspr. Nell’artwork sono presenti il giovane Goku, Bulma, il maestro Muten, Yamcha e tanti altri personaggi della primissima avventura del manga.

I personaggi sono disegnati con uno stile molto realistico per cercare di mostrare come sarebbero nella realtà.

Il live-action Dragon Ball Evolution è stato un tentativo e la possibilità di vederne uno nuovo potrebbe davvero terrorizzare i fan dati i risultati del primo. Ma chi non vorrebbe dare un’occhiata ai primi incontri tra Goku, Bulma e il Maestro Muten in un vero live-action?

Se questo live-action è davvero poco probabile, uno invece che stiamo aspettando di vedere è quello di One Piece, realizzato da Netflix. Qui potete vedere le prime immagini della Going Merry.

Dragon Ball poster Goku live-action

Dragon Ball è un manga scritto e disegnato da Akira Toriyama. Serializzato originariamente sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1984 al 1995, i singoli capitoli sono stati poi raccolti in quarantadue volumi tankōbon, pubblicati dal 1985 al 1995 da Shūeisha.

Il manga è stato adattato in due serie anime prodotte da Toei Animation: Dragon Ball e Dragon Ball Z, trasmesse in Giappone dal 1986 al 1996. Inoltre la Toei ha realizzato venti film cinematografici e tre special televisivi, oltre al sequel Dragon Ball GT e al midquel Dragon Ball Super.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi