Dr Commodore
LIVE

Belle, ecco quando uscirà il nuovo film di Mamoru Hosoda

Il nuovo film di Mamoru Hosoda, Belle, sta per arrivare nei cinema giapponesi

L’account Twitter dello Studio Chizu ha pubblicato una nuova pubblicità del nuovo film di Mamoru Hosoda, Belle (Ryū to Sobakasu no Hime, ossia “La principessa dei draghi e delle lentiggini“). Il video rivela che il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 15 luglio.

Prima di arrivare su Twitter, la pubblicità è stata trasmessa sulla rete NTV al termine delle repliche del film Titanic di James Cameron.

La storia del film è incentrata su Suzu, una ragazza di 17 anni che ha perso la madre da piccola, e che vive con il padre in un’impopolare città rurale della prefettura di Kochi. La ragazza amava cantare assieme alla madre più di ogni altra cosa, e dopo la sua morte non è più riuscita a cantare nulla e ha chiuso il suo cuore a tutto e tutti, persino al padre.

Quando però la ragazza scopre il mondo virtuale “U”, si iscrive con un avatar chiamato Belle e si rende conto di riuscire a cantare senza alcuna difficoltà con le fattezze del suo avatar. Il suo canto diventa famoso in tutto il mondo, e un giorno la ragazza incontra una creatura a forma di drago.

Belle

Mamoru Hosoda scrive e dirige il film. Jin Kim (Frozen, Big Hero 6, Oceania) ha realizzato il design di Belle, mentre l’archeitetto e designer londinese Eric Wong ha creato i concept del mondo virtuale “U”. Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront) compone la colonna sonora)

Ryō Narita, Shōta Sometani, Tina Tamashiro, Rira Ikuta, Toshiyuki Morikawa, Kenjiro Tsuda, Mami Koyama e Mamoru Miyano doppiano rispettivamente Shinobu Hisatake, Shinjirō Chikami, Ruka Watanabe, Hiroka Betsuyaku, Justian, Jellinek, Swan, Muitarō Hitokawa e Tokoraemaru.

Il film sarà il quarto prodotto dallo Studio Chizu, e celebrerà il suo decimo anniversario. Lo aspettate con ansia? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi