Dr Commodore
LIVE

Cinderella, pubblicata la prima foto della fata madrina di Billy Porter

Billy Porter è la fata madrina di Cenerentola nella prima foto ufficiale del musical

Vi avevamo già parlato del nuovo musical di Cenerentola prodotto da Sony con Camila Cabello nei panni di Cenerentola e in cui il ruolo della fata madrina sarà interpretato da Billy Porter.

Lo sceneggiatore e regista Kay Cannon ha spiegato di voler modernizzare il racconto classico, rendendo la sua  protagonista “vocale e attiva, [qualcuno che] brama l’indipendenza e ha sogni e vuole seguirli“.

Ma l’unica novità della produzione non riguarda il debutto di Camila Cabello nel ruolo della protagonista. Il tratto probabilmente più distintivo di questo musical sarà la presenza di Billy Porter nell’iconico ruolo della fata madrina.

25556294 8076573 Groundbreaking role Billy Porter recently revealed that his vers m 7 1583384084261

Porter, icona della comunità LGBT+, interpreterà una versione “genderless” dell’iconico personaggio.

Al momento dell’annuncio l’attore aveva dichiarato che

La magia non ha un genere. Stiamo presentando questo personaggio come senza genere, almeno è così che lo sto interpretando. Ed è davvero potente.

Questo è un classico, questa è una fiaba classica per una nuova generazione. Penso che la nuova generazione sia davvero pronta. I bambini sono pronti. Sono gli adulti che rallentano le cose.

Entertainment Weekly ha da poco svelato il look di Billy Porter nelle vesti della fata madrina:

billy porter

Un look stravagante, sicuramente fuori dagli schemi e che probabilmente genererà più di qualche polemica ma che è funzionale all’obiettivo di questo musical.

Vi avevamo già detto infatti che la scelta di Billy non è casuale: l’obiettivo principale è quello di indirizzare i bambini ad avere una mentalità aperta, fin dalla tenera età.

Cosa ne pensate della scelta di Porter nel ruolo della fata madrina nella nuova produzione musical dedicata a Cenerentola? Siete d’accordo o la trovate una decisione fuori luogo? Lo vedrete? Fatecelo sapere nei commenti!

Cinderella sarà disponibile su Prime Video a partire da settembre.

 

FONTE

 

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi