Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti, nuovi dettagli sulle pagine extra del volume 34

Da una recente intervista ad Isayama apprendiamo più informazioni sulle pagine extra che saranno contenute nell’ultimo volume de L’Attacco dei Giganti

L’Attacco dei Giganti si è ormai concluso da oltre un mese col suo capitolo 139 dopo 12 anni di serializzazione sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine. Tuttavia, sembra proprio che Hajime Isayama abbia ancora qualcosa da dire riguardo la sua storia.

In una recente intervista è stato infatti dichiarato che il volume 34 conterrà delle pagine extra, aggiunte successivamente e assenti nella versione del capitolo 139 pubblicato sulla rivista mensile. Ma cosa sappiamo di queste pagine extra, a meno di un mese dall’uscita del volume in Giappone?

Molto poco, ma grazie all’intervista ad Isayama apprendiamo che le pagine extra contenute nel volume saranno 8. Non si tratterà però di aggiustamenti, ma piuttosto di tagli che Isayama era stato costretto a fare dal capitolo in quanto la rivista gli aveva dato un limite di pagine per l’ultimo capitolo. 

L'Attacco dei Giganti

“Il Bessatsu Shonen Magazine ha consentito un massimo di 51 pagine per l’ultimo capitolo”, è quanto apprendiamo dall’account Twitter AttackOnFans, “Perciò Isayama aggiungerà le 8 pagine che non ha potuto disegnare per il Magazine nell’ultimo volume”

Con queste otto pagine extra Isayama spera di chiarire alcuni punti del finale e dare così una conclusione più completa all’opera. 

Vi ricordiamo che il volume 34 de L’Attacco dei Giganti sarà disponibile in Giappone a partire dal 9 Giugno e che, oltre all’edizione standard, verranno distribuite due edizioni limitate. La prima, contenente le bozze del capitolo 1 e 2, e la seconda, contenente invece quelle degli ultimi due capitoli. 

Non sappiamo ancora se la Planet Manga, editore italiano dell’opera, proporrà un’edizione simile a quella Giapponese per l’ultimo volume, che presumibilmente arriverà da noi entro fine anno. L’uscita del penultimo volume della serie, invece, è prevista per Giugno

Che ne pensate voi Commodoriani? E cosa vi aspettate aggiungerà Isayama al finale de L’Attacco dei Giganti con queste nuove otto pagine? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi