Dr Commodore
LIVE

Resident Evil Village parte col botto: vendute già oltre 3 milioni di copie nella prima settimana

Partenza a razzo per il Resident Evil Village. Capcom ha ufficializzato che sono state distribuite già oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo. 

Sul fatto che Resident Evil Village fosse destinato a un grande successo nessuno aveva grossi dubbi. E infatti, il nuovo capitolo della longeva saga targata Capcom, che quest’anno festeggia il venticinquesimo anniversario di vita, sta monopolizzando intorno a sé l’attenzione mediatica di buona parte dell’industria videoludica.

Il sequel di quell’ottimo Resident Evil 7 sta infatti convincendo e mettendo d’accordo un po’ tutti quanti (qui la nostra recensione), a testimonianza del grande lavoro compiuto dalla software house nel confezionare un prodotto di primissima qualità.

A testimonianza di ciò, la stessa Capcom ha reso noto i primi dati di vendita, che riguardano il mercato globale e che sono relativi a quella che è (quasi) la prima settimana di “vita” del titolo. Resident Evil Village ha già fatto registrare oltre 3 milioni di copie vendute in tutto il mondo nel momento in cui vi scriviamo

Resident Evil Village

Una cifra importante considerando anche i dati di vendita del precedente capitolo, che possiamo usare certamente come valido metro di paragone per renderci conto di quanto Resident Evil Village abbia fatto breccia nel cuore dei giocatori. Il precedente capitolo della saga, infatti, si è “fermato” a quota 8,5 milioni di copie vendute.

Inoltre, l’ultima fatica di Capcom sta facendo registrare anche altri record, tra cui l’elevatissimo numero di spettatori su Twitch, e l’essere risultato il terzo miglior lancio di sempre nel Regno Unito. 

Insomma: questi numeri non mentono. Resident Evil Village è già un successo ed è destinato a esserlo ancor di più col tempo. E voi cosa ne pensate? Lo avete già provato? Lo comprerete? Fatecelo sapere nei commenti! 

Fonte

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi