Dr Commodore
LIVE

Anime: quali sono gli episodi finali più commoventi secondo i giapponesi?

Gli anime e i manga sono in grado di farci ridere e talvolta anche piangere. Oggi vediamo quali sono i finali che hanno commosso di più i fan giapponesi!

Gli anime, si sa, non sono solo mazzate e divertimento. Molti sono in grado di farci emozionare, provare forti sensazioni e qualche volta persino spingerci alle lacrime per commozione o tristezza. 

Il sito Goo Rankings ha proposto un sondaggio, concluso a settembre 2020, chiedendo agli utenti giapponesi quali episodi finali degli anime li avessero fatti versare più lacrime una volta finiti, e i risultati sono abbastanza sorprendenti. 

Alcune serie che ci saremo aspettati di vedere più in alto sono collocate invece nei gradini più bassi della classifica, se non addirittura assenti, mentre a ricoprire il podio ci sono serie di cui molto poco si parla tra gli appassionati. 

Anime

La classifica, riportata sul sito ufficiale Crunchyroll, è la seguente: 

10. Anohana: The Flower We Saw That Day

9. Assassination Classroom

8. Ef – A Tale of Melodies

7. Kanon

6. A Dog of Flanders

5. Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai

4. Puella Magi Madoka Magica

3. AIR

2. Rumbling Hearts

1. WorldEnd: What do you do at the end of the world? Are you busy? Will you save us?

Anime 3

Se anime come Assassination Classroom, Puella Magi Madoka Magica e Anohana sono particolarmente note in tutto il mondo, altri titoli in classifica sono molto meno discussi da noi, ma evidentemente sono stati in grado di colpire i giapponesi, visto che occupano posti così alti in classifica. 

Cogliamo inoltre l’occasione per ricordarvi che per il decimo anniversario di Puella Magi Madoka Magica è stato annunciato un nuovo film sequel diretto dei precedenti. Non sappiamo ancora nulla riguardo la data d’uscita. 

Voi Commodoriani che ne dite di questa classifica fatta dai giapponesi? E quali sono gli episodi finali che vi hanno fatto versare più lacrime? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi