Dr Commodore
LIVE

YouTube sperimenta la traduzione automatica su desktop e mobile

Sul servizio di streaming video di Google è in arrivo la traduzione automatica dei titoli e dei contenuti per ogni video

Dopo aver introdotto opzioni più semplici per il controllo della qualità video, YouTube sta ora testando la traduzione automatica per ogni video.

Il servizio di streaming video sta infatti aggiungendo lato server, arrivando quindi sia su desktop che mobile, la traduzione in automatico per i titoli e per le descrizioni di ogni video.

Ciò è stato notato la prima volta da degli utenti che avevano impostato lo spagnolo, il portoghese o il turco come lingua principale nel proprio smartphone. Essi hanno visualizzato il titolo tradotto con accanto l’icona di Google Traduttore per indicare, per l’appunto, la traduzione in atto.

youtube traduzione 1

youtube traduzione 2

Al momento non sappiamo se tale funzionalità di traduzione verrà introdotta anche con la lingua italiana, ma ci sembra logico pensare che sia negli interessi di YouTube aggiungere la traduzione automatica per le maggiori lingue, rendendo così più accessibile il proprio catalogo di video ad utenti non madrelingua inglese.

Cosa ne pensate di questa nuova funzione? Ritenete utile la traduzione automatica? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Condividi