Dr Commodore
LIVE

YouTube: in arrivo controlli più semplici per la qualità video

YouTube lo conosciamo tutti, è uno dei siti web più visitati al mondo con oltre 5 miliardi di video visualizzati ogni giorno e 300 ore di video caricati ogni minuto.

Uno dei punti centrali del servizio di streaming di Google è la possibilità di permettere ai propri utenti di caricare filmati in differenti risoluzioni video, partendo dai 144p fino ad arrivare ai 2160p, e di conseguenza la piattaforma permette ai fruitori dei video di sceglierne la qualità in base alle propie esigenze hardware e di connessione.

Proprio per facilitare la selezione della qualità del video, sulle app mobile di YouTube è stato introdotto un nuovo sistema di scelta che permette all’utente di impostare la qualità non più in base alla risoluzione ma ai consumi.

youtube controllo qualità 1

youtube controllo qualità 2

Com’è visibile nelle immagini soprastanti infatti è possibile scegliere per ogni video, o andando nelle impostazioni per tutti i filmati che si andranno a visionare, la qualità scegliendo ad esempio la modalità “Data Saver”, che imposterà una risoluzione inferiore (possibilmente compresa tra i 144p e 480p) per risparmiare dati.

Questa nuova funzionalità dovrebbe essere già disponibile per Android e iOS, se non riuscete a vederla provate ad aggiornare l’app di YouTube dai rispettivi store.

Che ne pensate di questa “semplificazione” introdotta da YouTube? Secondo voi faciliterà l’utilizzo dell’app agli utenti meno esperti? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Condividi