Dr Commodore
LIVE

Evangelion: fan cancella un autografo di Hideaki Anno da un artbook per sbaglio

Oggi vi raccontiamo la storia di un fan che, dopo avere acquistato un artbook di Evangelion in un negozio e avere cancellato una scritta presente su di esso ha scoperto che si trattava della firma di Hideaki Anno!

Non sempre siamo a conoscenza dei tesori che ci capitano tra le mani. è stato il caso, ad esempio, di un utente di Tumblr che si è trovato casualmente tra le mani un artbook di Neon Genesis Evangelion, precisamente il Groundwork of Evangelion volume 3

L’artbook però non era perfettamente pulito, in bella vista sulla copertina era presente una firma. Il ragazzo ha rapidamente postato la foto su Tumblr chiedendo quanto potesse valere, forse con l’intenzione di venderlo, dicendo di averlo trovato in un negozio dell’usato e che, fortunatamente, era riuscito a cancellare facilmente la firma con dell’alcol. 

Il ragazzo non sapeva che in realtà quella non era una semplice scritta, bensì l’autografo originale di Hideaki Anno in persona

Evangelion

Dopo che numerosi utenti di Tumblr gli hanno fato notare che la firma era dell’autore di Evangelion il ragazzo ha subito postato un disperato “I’M KILLING MYSELF”.

Probabilmente voleva vendere l’artbook, perciò avere appreso che ha cancellato buona parte del suo valore con un pezzetto di cotone e dell’alcol deve essere stata una dolorosa scoperta, come per tutti gli appassionati che hanno visto accadere il fatto sulla loro dashboard. 

Evangelion 2 min

Tra i commenti, purtroppo, ce ne sono stati alcuni particolarmente aggressivi nei confronti del ragazzo, che ha cercato comunque di prendere a ridere la cosa rispondendo ad una delle domande con un ironico “colorerò le pagine come se fosse un album da disegno”

Vi ricordiamo che due mesi fa in Giappone è finalmente uscito nelle sale Neon Genesis Evangelion 3.0+1.0, il film conclusivo del progetto Rebuild of Evangelion. Non sappiamo ancora quando e come la pellicola arriverà in Italia, ma lo scorso settembre Dynit ha annunciato che proporranno nel corso del 2021 una edizione definitiva della serie contenente il doppiaggio storico e i film conclusivi. 

Che ne pensate voi Commodoriani di questa bizzarra storia? E come avreste reagito nel ritrovare per caso un artbook di Evangelion autografato da Hideaki Anno stesso? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi