Dr Commodore
LIVE

Animal Crossing: New Horizons, la società del settore finance Avvera inaugura la sua isola

La società italiana Avvera ha inaugurato la sua isola su Animal Crossing: New Horizons

Animal Crossing: New Horizons è stato forse il successo più incredibile dello scorso anno. Uscito praticamente sul nascere della pandemia, il titolo di casa Nintendo è diventato compagno e quasi simbolo del periodo vissuto in quei mesi, diventando un vero e propri luogo d’incontro virtuale.

Un mezzo diventato strumento anche per aziende importanti, come la Lidl che rilascia il proprio maglione ufficiale nel gioco, o l’attuale presidente USA Joe Biden, il quale sfruttò il titolo per la campagna elettorale.

E proprio per la capacità di Animal Crossing: New Horizons di essere un luogo d’incontro virtuale, che Avvera, società del Gruppo Credem specializzata in mutui e credito al consumo per privati, ha deciso di dare appuntamento ai suoi clienti sulla loro isola, l’Isola di AvveraSiamo davanti ai primi nel settore a farlo.

Animal Crossing Spiaggia

La crescita del mercato videoludico negli ultimi anni è sotto gli occhi di tutti. L’obiettivo di Avvera entrando in questo mondo è quello di accorciare la distanza tra l’educazione finanziaria e le nuove generazioni, e lo fa attraverso un simulatore di vita digitale che offre numerosi spunti per affrontare e spiegare questa importante tematica. 
Del resto in Animal Crossing: New Horizon i giocatori si ritrovano a dover restituire un prestito, gestire un conto corrente con tanto di tasso d’interesse e ad affrontare la compravendita di rape, in un sistema analogo alla Borsa.

 Per realizzare la propria isola, Avvera si è affidata alla nota streamer Azalina.jpgrealizzando ospiti reali e ricostruendo la versatilità dei prodotti Avvera nel videogioco.
L’isola è stata divisa in quattro zone rilevanti, evocative dei singoli prodotti: una zona zen residenziale per la rete Mutui, una zona magica per la realizzazione veloce e immediata con l’utilizzo degli strumenti digitali, una zona supereroi per la cessione del quinto e i protagonisti fondamentali di questo prodotto, una zona hobby e sport per la soddisfazione dei sogni immediati con i prestiti personali e finalizzati.

Un progetto di rebranding iniziato da Avvera, che con la scommessa su Animal Crossing: New Horizons si inserisce in modo coerente nel grande progetto di comunicazione del 2021-22 dell’azienda. Quest’ultimo prevede una serie di iniziative come il nuovo #AvveraAssist, che vanta come testimonial d’eccezione l’ex calciatore Claudio Marchisio, pronto a sbarcare sulle spiagge dell’isola Avvera con il suo personale avatar digitale in qualità di Brand Ambassador della società, o il progetto #ViviAvvera che porta racconti di 12 atleti, che hanno raccontato le loro storie capaci di ispirare anche in un momento di difficoltà come quello creato dal Covid.
Si tratta di un percorso guidato che consentirà a tutti i clienti di avere risposte chiare e semplici su qualsiasi dubbio legato ai prodotti Avvera, rendendo l’educazione finanziaria accessibile e alla portata di tutti.

Cosa ne pensate di questa mossa di Avvera su Animal Crossing: New Horizons? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi