Dr Commodore
LIVE

Addio a Shunsuke Kikuchi, compositore della colonna sonora di Dragon Ball

Shunsuke Kikuchi ha realizzato la colonna sonora di molte serie e film

Il 24 aprile si è spento all’età 89 anni per una polmonite da aspirazione il compositore Shunsuke Kikuchi

Shunsuke Kikuchi

Kikuchi cominciò la sua carriera ad appena 30 anni nel 1961, quando compose la colonna sonora per il film Hachininme no Teki. Numerosi i progetti a cui lavorato, e tra essi ricordiamo le prime serie di Kamen Rider e gli anime Dragon Ball, Dragon Ball Z, Tiger Mask, Doraemon, Dr. Slump e Arale, Ufo Robot Goldrake, Getter Robot e Nino e il mio amico ninja. Di Kamen Rider compose anche la prima e storica opening “Let’s Go!! Rider Kick“. La canzone “Urami Bushi“, che compose per la serie Female Convict Scorpion, fu usata nel film Kill Bill di Quentin Tarantino.

Ricevette un sacco di premi, come il premio per la miglior colonnasonora ai Japan Academy Prize del 1983 e il premio alla carriera  dei Japan Record Awards del 2015. Kikuchi si ritirò dalla carriera musicale nel 2017 per motivi di salute.

C’è qualche brano composto da lui che avete particolarmente a cuore? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi