Dr Commodore
LIVE

Microsoft: il bug che abbassava le prestazioni nel gaming è stato ufficialmente risolto

Il colosso di Redmond Microsoft ha avviato il rollout di un hot-fix pensato apposta per il risolvere il problema.

Quella di oggi è stata una giornata particolarmente interessante per tutti gli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli figli del “PC gaming”.

Nelle ultime ore, infatti, Microsoft ha pubblicato un importante update d’emergenza, un update necessario proprio in particolare per coloro che utilizzano la propria macchina principalmente per giocare. Durante le scorse settimane è venuto fuori un fastidiosissimo bug sui sistemi Windows 10, il quale rendeva l’esperienza di gioco nettamente inferiore alle aspettative.

Microsoft

A causa di questo bug, infatti, molti giochi presentavano dei veri e propri segni di “squilibrio”, risultando ingiocabili o comunque nettamente al di sotto delle aspettative sia tecniche, sia strutturali, sia ludiche. Molti utenti hanno risolto il problema, riscontrato principalmente da chi utilizza un doppio schermo, semplicemente disinstallando l’update KB5000842 di Windows 10, ma la software house è riuscita comunque a lavorare ad un fix in tempi abbastanza stretti per risolvere la spinosa questione.

Microsoft comunque ci tiene a precisare che il rollout dell’hot-fix non ha ancora raggiunto tutte le macchine, pertanto bisognerà attendere le prossime ventiquattro ore per poter risolvere questo particolare problema.

Voi avete riscontrato questo problema? L’avete già risolto? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Salvatore Cardone

Salvatore Cardone

Scrivo, cucino, mangio. Spesso contemporaneamente. Necessito di più mani.

Condividi