Dr Commodore
LIVE

Demon Slayer conquista i botteghini USA nel suo primo weekend

Demon Slayer ottiene un nuovo record in Nord America

Funimation e Aniplex of America hanno iniziato a proiettare nei cinema statunitensi Demon Slayer The Movie: Mugen Train dal 23 aprile. Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia di Coronavirus, il film ha ottenuto dei grandissimi risultati. riuscendo a incassare 9,5 milioni di dollari nel suo primo giorno di proiezione. GLi incassati hanno superato di poco Mortal Kombat, che nel suo primo giorno ha incassato 9,3 milioni di dollari. Un risultato ancora più strabiliante, se contiamo che Mugen Train viene proiettato in 1598 sale mentre Mortal Kombat in 3073.

Demon Slayer

Oggi The Hollywood Reporter ha reso noto che nel suo primo weekend americano il film degli ammazza demoni ha incassato 19,542,227 dollari, il  secondo debutto più alto di sempre per un film in lingua straniera e per un film anime negli Stati Uniti. Il record in entrambi i casi è detenuto da Pokémon Il film: Mewtwo contro Mew. A superare Mugen Train nel weekend è stato solo Mortal Kombat, che ha incassato circa 3 milioni di dollari in più: 22,515,000 dollari (una sorta di “contrattacco” da parte del film tratto dall’omonima saga videoludica).

Mugen Train gode anche di numerosi consensi sul sito Rotten Tomatoes, tra il punteggio perfetto del 100% dalla parte dei critici e quello del 99% da parte del pubblico. 

Demon Slayer

Venerdì il film è stato anche distribuito nelle sale spagnole, e si pensa che nel suo primo weekend possa aver incassato sugli 800000 euro. Il distributore Selecta Vision ha rivelato che a vedere il film sono state più di 30000 persone.

Siete contenti che Demon Slayer stia conquistando anche l’America? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2 | 3 | 4 | 5.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi