Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia 310 | La storia di One for All

My Hero Academia, col suo capitolo 310, ci fornisce nuove informazioni sullo One for All e i suoi possessori e Deku si trova ancora una volta messo alla prova.

Col capitolo 310 di My Hero Academia Horikoshi ci dà una ulteriore confermo della situazione in cui versa la società. Gli eroi hanno ormai perso la fiducia delle persone e queste decidono di difendersi da sole, imbracciando i fucili e in certi casi dando inizio ad una vera e propria caccia alle streghe per eliminare chi sospettano essere una minaccia. 

Il capitolo, dal titolo “Maestro e Discepolo”, inizia proprio così: una donna viene aggredita da un gruppo di individui che sospettano possa essere in realtà una Villain. In soccorso della donna arriva Deku, che chiede ad All Might di porterla alla Yuei, divenuta ormai un rifugio. 

Ormai, dicono i due in un breve dialogo, nessun posto è sicuro e tutti sospettano persino dei loro vicini. Il mondo sembra piombato in una nuova epoca di oscurità e disperazione, priva di eroi, ma Deku sorride anche di fronte a questa situazione: il sole tornerà a brillare, ne è certo. E vista la sua risolutezza sappiamo anche perché ne è così convinto. 

My Hero Academia

Una volta rimasto solo, Deku ripete a se stesso la sua missione: il One for All deve immediatamente fermare All for One, altrimenti la situazione non migliorerà mai. 

A questo punto Horikoshi ci porta ancora una volta nel passato. Ci ritroviamo nel Reame di One for All e il dialogo con vari Possessori riprende esattamente dove era stato interrotto col capitolo 305 di My Hero Academia

Vediamo finalmente il volto del Secondo e del Terzo Possessore e questi raccontano di avere vissuto nell’epoca più dura della storia, in cui All for One era all’apice della sua forza e sul punto di dominare il mondo intero. 

I due erano contemporanei del Primo Possessore, il cui nome scopriamo essere Yoichi, e i tre hanno unito le forse per combattere contro All for One

Come era prevedibile, il Secondo e il Terzo non sono per niente d’accordo con la decisione di Deku. Secondo loro alla fine di una battaglia ci sono solo la vittoria o la sconfitta e non c’è spazio per illusioni infantili ed insensate come il volere salvare a tutti i costi il proprio nemico

Ciononostante, spronati dal primo, accettano comunque la decisione di Deku e il capitolo 310 di My Hero Academia si conclude con il protagonista che avanza mentre i suoi predecessori, dietro di lui, gli dicono che ora “aumenteremo il ritmo“.  

My Hero Academia 310

Che ne pensate voi Commodoriani del capitolo 310 di My Hero Academia? Fatecelo sapere con un commento! 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi