Dr Commodore
LIVE

I fan Marvel hanno affittato degli spazi pubblicitari per chiedere il ritorno di Tony Stark nel MCU

La mancanza di Tony Stark si fa già sentire nel Marvel Cinematic Universe

Nonostante siano passati poco meno di due anni dall’uscita di Avengers: Endgame, i fan dei Marvel Studios non hanno ancora digerito la dipartita del personaggio interpretato da Robert Downey Jr..

Protagonista assoluto della Infinity Saga durata per ben undici anni, il Tony Stark cinematografico che ha debuttato nel 2007 con il primo film standalone su Iron Man ha fatto breccia nei cuori del grande pubblico. Questo ha reso il personaggio creato nel 1963 da Stan Lee e Larry Lieber uno dei più amati dell’intero universo Marvel, cinematografico e non.

Tony Stark Iron Man

Nel corso di questi undici anni, sono tanti gli eroi e comprimari che abbiamo conosciuto. Captain America, Thor, Hulk, persino lo Spider-Man di Tom Holland. Eppure nessuno di questi – che prima dell’inizio del filone cinematografico erano addirittura più noti rispetto ad Iron Man – è riuscito a replicare il successo ottenuto dall’interpretazione di RDJ. Viene quindi da chiedersi se un MCU senza il suo Stark possa esistere.

Robert Downey Jr. potrebbe tornare ad indossare l’armatura di Iron Man, ma solo ad una condizione

È presto per dirlo. Anche perché, dopo quasi due anni, abbiamo assistito a solo due serie ambientate in questo vasto universo. Per ora però, ad essere sinceri, la mancanza di Iron Man non si è sentita più di tanto. Almeno per quanto ci riguarda. Ma lo stesso non possiamo dire per questi altri fan, che hanno iniziato una campagna per chiedere ai Marvel Studios di riportare in vita Tony Stark. E per farlo hanno utilizzato dei cartelloni pubblicitari.

Tony Stark

Come potete vedere, il cartellone recita “Per il nostro amato eroe, per favore riportate indietro Tony Stark”, accompagnato dall’hashtag che in questo momento è in tendenza su Twitter.

Commodoriani, cosa ne pensate? Credete che riportare in vita Tony Stark sia la scelta giusta? O preferireste lasciare le cose come stanno dando spazio a nuovi eroi? E pensate che prima o poi Robert Downey Jr. tornerà a vestire i panni del genio, miliardario, playboy, filantropo? Magari in qualche flashback? Discutiamone tra i commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi