Dr Commodore
LIVE

“Basta minacciare di leccare le nostre Idol!” – L’appello dei manager

Le Idol sono spesso oggetto di lusinghe al limite della molestia.

I fan delle Idol possono supportare in tanti modi le star che amano: comprare merchandise e seguire le proprie beniamine sui social, ne sono due esempi. Purtroppo, capita abbastanza spesso che oltre alle modalità positive appena elencate, i supporter si spingano oltre.

I manager di un gruppo molto popolare in Giappone, le Dori☆Sute, hanno evidenziato come molti fan utilizzino i social (soprattutto Twitter) per condividere affermazioni che mettono a disagio le star, e rasentano delle vere e proprie molestie.

ousa idol dorisute

Proprio durante una Showroom in live delle Dori☆Sute, ci sono state frasi che hanno turbato le giovani idol. Alcuni fan hanno infatti manifestato il loro desiderio di baciare o leccare, cosa che ha lasciato basito sia loro che i manager stessi.

Tuttavia, non sono soltanto affermazioni così spinte a risultare sgradevoli agli artisti, secondo i manager. Anche una dedica eccessivamente affettuosa da parte di uno sconosciuto potrebbe non risultare apprezzata e avere persino ripercussioni sugli artisti.

I manager sottolineano l’importanza di creare una linea che non deve essere superata dai fan, e che, anche se si pensano certe cose, non bisogni esprimerle pubblicamente. Il modo migliore di supportare le idol è quello di seguire gli eventi e tifare per loro, cosa che molte persone comunque fanno già in modo sano.

A proposito di Idol, vi ricordate del tale che ha appiccato un incendio durante un concerto? Per maggiori informazioni, date un’occhiata qui.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi