Dr Commodore
LIVE

Marvel, chi è la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine

Il Marvel Cinematic Universe introduce la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine

Il quinto episodio di The Falcon and The Winter Soldier è uscito su Disney+ e non ha disatteso le aspettative dei fan che aspettavano il cameo di un nuovo personaggio mai introdotto nel MCU.

Anche se gli appassionati aspettavano altro, la produzione della serie tv Marvel ha introdotto la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, qui interpretata da Julia Louis-Dreyfus (attrice nota per Seinfield, La complicata vita di Christine e per Veep).

Un nome che non dirà nulla a chi ha seguito i film e le serie tv del Marvel Cinematic Universe, ma che è invece noto a chi conosce i fumetti 

contessa valentina allegra

La storia della Contessa Valentina Allegra de la Fontaine

ATTENZIONE: SEGUONO SPOILER SUI FUMETTI MARVEL COMICS

Nei fumetti della Marvel Comics, la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine, detta Val, è la figlia dei conti de la Fontaine, famiglia prominente del jet-set europeo, i quali vengono assassinati per la loro vicinanza a un movimento anti-comunista. Val, dopo l’omicidio dei genitori entra in un’accademia dello SHIELD, fino a diventarne un’agente.

La donna diventa stretta collaboratrice (e anche partner sentimentale) di Nick Fury. Nel mentre la sua bravura come agente la fa nominare capitano della squadra femminile “Femme Force“, in cui militava anche Sharon Carter.

In seguito resta una dei pochi agenti fedeli a Fury dopo l’infiltrazione dell’HYDRA nei ranghi dello SHIELD attraverso sofisticati androidi LMD, ma dopo gli eventi di Guerra Segreta, la nuova direttrice Maria Hill, considerandola ancora dalla parte di Fury la declassa a semplice agente operativo di raccordo tra i servizi di intelligence americani e britannici.

La Contessa Valentina Allegra de la Fontaine ricopre un ruolo fondamentale durante gli eventi di Secret Invasion in quanto Fury scopre il complotto Skrull proprio a causa di un alieno con le fattezze di Val tenta di assassinarlo.

Quale ruolo per la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine nel MCU?

Vista la storia editoriale di Val all’interno dei fumetti Marvel la sua introduzione in The Falcon and The Winter Soldier sembra sensata.

Avendo legami sia con Sharon Carter ma anche con Captain America, questo prodotto seriale era il più indicato per introdurre un personaggio dalle mille sfaccettature anche se poco noto ai più.

Inoltre, visti i forti connessioni con lo SHIELD e con Nick Fury, non è da escludere che possa giocare un ruolo fondamentale nella serie Secret Invasion di prossima uscita.

Conoscevate questo personaggio? Cosa ne pensate della sua introduzione? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi