Dr Commodore
LIVE

Striscia la Notizia: Gerry Scotti e Michelle Hunziker accusati di razzismo

La Hunziker e Scotti hanno imitato i cinesi durante Striscia la Notizia con pronuncia e gesto di occhi al viso

Ultimamente il pubblico di qualsiasi media sta ponendosi domande sull’inclusività di quello che va a fruire.

Chi non ha ancora ben capito questa dinamica, molto probabilmente, è Antonio Ricci con il suo Striscia la Notizia.

La trasmissione è stata accusata, infatti, da Diet Prada, pagina Instagram da 2,7 milioni di followers gestita da Louis Pisano, che da anni lotta battaglie contro stereotipi raziali nei media.

Striscia la Notizia

La scenetta è stata fatta per lanciare il servizio Pinuccio che ha la rubrica “RaiScoglio24“.

Il post di Diet Prada poneva queste accuse:

Gerry Scotti, ex membro del Parlamento italiano, e Michelle Hunziker, attrice e modella italo-svizzera, hanno iniziato deridendo la pronuncia cinese della lettera R, chiamando la rete “LAI” invece di “RAI”. I conduttori hanno quindi continuato alzando gli angoli degli occhi alla maniera dei comuni gesti razzisti intesi a caricaturizzare i lineamenti asiatici. A un certo punto, con gli occhi alzati, Hunziker ha parlato in modo incomprensibile. L‘episodio è stato seguito da 4.662.000 spettatori secondo Auditel, società che misura i dati della TV italiana. Striscia la Notizia va in onda su Canale 5, un canale televisivo di Mediaset, società di mass media di destra di proprietà dell’ex premier Silvio Berlusconi.

Commodoriani che ne pensate di queste accuse? Credete siano fondate o che sia stata calcata un po’ la mano? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi