Dr Commodore
LIVE

Fate/Stay Night Heaven’s Feel III: spieghiamo il finale

Proviamo a spiegare il finale di Fate/Stay Night Heaven’s Feel III. Spring Song [SPOILER]

Fate/Stay Night Heaven’s Feel III. Spring Song è appena uscito su Netflix e sta già facendo molto parlare di sé. Era prevedibile, visto che si tratta del capitolo conclusivo della trilogia di Heaven’s Feel, terza ed ultima route di Fate/Stay Night, ma tra gente a cui è piaciuto e chi invece non ha apprezzato alcuni elementi, molti fan condividono una certa confusione generale intorno al finale del film e ai suoi eventi.

Oggi proviamo, grazie alle informazioni aggiuntive che ci vengono fornite dalla visual novel, di spiegarlo

Sappiamo che alla fine del film Ilya si sacrifica e che nella sequenza finale Shirou… Riappare, in qualche modo, dopo un periodo di tempo non precisato. Tutto sembra normale, tutti sono felici – ma come siamo arrivati a questa conclusione?

fate/stay night

Ciò che Ilya realizza alla fine del film è la Terza Vera Magia, il momento in cui la ragazza dice a Shirou “dopotutto è una Vera Magia” parlando di miracoli nella scena del loro addio non è casuale, è riferito proprio al fatto che lei sta per realizzarne una. In particolare, la Terza Vera Magia è la materializzazione dell’anima, l’Heaven’s Feel.

La Magia tuttavia non è eseguita completamente bensì una manifestazione solo parziale in quanto Ilya non possedeva l’energia sufficiente per realizzarla e Shirou si ritrova a mantenere la propria anima senza però un corpo. L’anima di Shirou viene custodita da Rin e Sakura per un anno mentre le due cercano un modo di fornirgli nuovamente un corpo.

La soluzione a questo problema è fornita da Touko Aozaki, marionettista e tra i personaggi principali di Kara no Kyoukai, altra opera Nasuverse. Touko crea marionette estremamente realistiche, perfette repliche di un corpo umano con ossa, muscoli e sangue al loro interno; fa la stessa cosa con Shirou, creando una replica perfetta dal suo corpo. Questa diverrà il corpo per l’anima di Shirou, ed ecco perché lo rivediamo sul finale del film.

Un altro interrogativo rimbalzato molto spesso sui social è relativo alla permanenza del personaggio di Medusa alla fine del film: non dovrebbe svanire come tutti gli Spiriti Eroici, alla fine della Guerra?

fate/stay night

Anche in questo caso la visual novel di Fate/Stay Night ci viene incontro: Sakura, nonostante la Guerra sia finita e il Graal distrutto, è ancora connessa ad esso e grazie all’energia ricevuta è in grado di mantenere Rider nel mondo fisico.

Speriamo di avere risposto alle vostre domande sul finale di Fate/Stay Night Heaven’s Feel III, ma qualora doveste avere altri dubbi fatecelo sapere con un commento!

Vi ricordo inoltre che potete leggere qui il mio parere sul film.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi