Dr Commodore
LIVE

Morto Ermavilo (Ernesto Brancucci) doppiatore di Pumbaa e molti altri personaggi animati

Ernesto Brancucci era la voce di diversi personaggi dell’infanzia e della vita di molti

Ermavilo (Ernesto Brancucci) è morto all’età di 73 anni. Ha donato la propria voce a tantissimi personaggi animati fra cui i più famosi Pumbaa del re leone, Vado di Nightmare before christmas e il mercante di Aladdin.

timon e pumbaa in una scena del film il re leone 3d 219329

La sua carriera è invidiabile da tutti i praticanti della sua professione, non solo doppiatore ma anche paroliere, direttore e adattatore di doppiaggio e musica cinematografica e d’animazione.

maxresdefault 2

È stato anche la voce cantante di diverse sigle di alcuni prodotti d’animazione come il cartone animato di Duck Tales e quello di Cip & Ciop agenti speciali

Profile Lock Shock and Barrel

Il nome d’arte Ermavilo viene dalle iniziali del suo nome e di quello dei suoi familiari: Ernesto, Marinella, Virginia e Lorena. Inoltre nei suoi lavori è stato spesso accreditato con pseudonimi d’arte come Mirko Pontrelli, Augusto Giardino e Daniele Viri.

In qualsiasi modo lo conoscevate, Ernesto è stato la voce di buona parte dell’infanzia di molti di noi, ed è sempre triste apprendere queste notizie improvvise

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi