Dr Commodore
LIVE

Elon Musk: con Neuralink una scimmietta riesce a giocare a Pong con la mente

L’azienda del genio sudafricano è riuscita a impiantare con successo in una scimmietta un chip neurale, che le ha permesso di giocare a pong con la mente

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ma soltanto ora Neuralink, l’azienda tecnologica fondata da Elon Musk, ci mostra il filmato registrato di una scimmietta mentre gioca a Pong utilizzando la forza del pensiero.

E ovviamente anche grazie ad un chip neurale impiantato sul cervello della scimmietta, chiamata Pager, che ha registrato i movimenti della mano con il joystick durante la sessione di gioco per poi replicarli in assenza di quest’ultimo.

Scendendo nel dettaglio, il gioco eseguito da Pager è quello del Pong e quindi per ogni cella colorata selezionata dalla scimmietta, quest’ultima riceveva grazie a un tubicino metallino una ricompensa (un frullato alla banana).

Come già scritto prima, Neuralink ha analizzato varie sessioni di gioco di Pager studiando i neuroni attivati durante il gioco e i movimenti effettuati dalla scimmia, per permettere infine alla scimmietta di giocare senza controller e quindi in modo telepatico.

Cosa ne pensate dei progressi che Neuralink sta ottenendo in questi ultimi anni? Un giorno, se ne aveste la possibilità, vi fareste installare il chip neurale? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

FONTE

Articoli correlati

Condividi