Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti è finito, i ringraziamenti dell’editor ai lettori

L’editor de l’Attacco dei Giganti ringrazia tutti per la lettura

Il manga de l’Attacco dei Giganti si è appena concluso e ha destato non ben poche discussioni. Un’opera così grande e chiacchierata non poteva non finire in maniera plateale e, ovviamente, non potevano mancare i ringraziamenti dello staff di Kodansha e di Bessatsu Shonen Magazine.

attacco dei giganti - attack on titan

Il primo numero della rivista conteneva al suo interno il primo capitolo de l’Attacco dei Giganti e per quasi 12 anni ogni mese il maestro Isayama ha pubblicato con diligenza il capitolo di Shingeki No Kyojin. Ecco il messaggio tradotto:

Ai lettori de L’Attacco dei Giganti

Questo mondo che non esisteva prima del 2009 è stato tramutato in parole e immagini, gli è stato dato un significato, è diventato una storia, è stato stampato sul primo numero di Bessatsu Shonen Magazine ed è stato serializzato per 11 anni e 7 mesi da Hajime Isayama in persona.

Non sono mai assolutamente stati 11 anni e 7 mesi con solo bei avvenimenti. La serie ha vissuto problemi, momenti tristi e addii.

Nonostante tutto, crediamo che niente abbia più significato delle persone che riescono a condividere attraverso una storia le emozioni che non riescono a esprimere a parole. Siamo felici che abbiamo potuto sentirci così con i lettori e tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’Attacco dei Giganti. Sebbene questa storia si sia conclusa, questi ricordi ci riscalderanno per sempre il cuore. Grazie per la lettura.

La nostra battaglia è appena iniziata!

Il dipartimento editoriale di Bessatsu Shonen Magazine.

Parole molto emozionanti, se pensiamo appunto che finora la rivista è praticamente stata l’Attacco dei Giganti. E adesso che tutto è finito, Kodansha ci ricorda che tocca a noi avanzare e vivere la nostra storia, godendoci ogni piccolo momento di questa vita. 

Se volete sapere cosa pensiamo dell’ultimo capitolo de l’Attacco dei Giganti potete leggere la nostra analisi.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi