Dr Commodore
LIVE

Android 12 arriva anche su un Lumia 950 XL

Uno sviluppatore indipendente è riuscito a installare Android 12 sopra un Lumia 950 XL

Negli anni Android è stato installato dalla community su una miriade di dispositivi diversi, tra cui adesso arriva anche il Lumia 950 XL con l’ultima versione del robottino verde.

Stiamo parlando ovviamente di Android 12, che è stato installato con successo da uno sviluppatore indipendente chiamato Gustave Monce su un Lumia 950 XL. 

Anche se per il momento il porting effettuato da Gustave Monce è ancora in fase embrionale, il lavoro svolto è sorprendete e rappresenta un’ottimo punto di arrivo per la community di modding. 

Bisogna però specificare che le prestazioni fornite da questa versione fork di Android non sono ancora stabili e quindi non adatte a un utilizzo quotidiano, dato che al momento sono garantiti soltanto l’utilizzo del touchscreen e del bluetooth.

Se siete interessati all’utilizzo di questa ROM sul vostro Lumia, vi consigliamo di visitare il profilo twitter di Monce dove è disponibile il file .ffu per procedere con l’installazione.

Cosa ne pensate di questo porting di Android 12 su un Lumia 950 XL? Lo installerete? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi