Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti contro le scan illegali per il finale del 9 Aprile

Il 9 Aprile si conclude ufficialmente L’Attacco dei Giganti con il capitolo 139. L’editor del manga minaccia azioni legali verso chiunque faccia uscire prima il capitolo.

L’editor del manga di Hajime Isayama, L’Attacco dei Giganti, ha annunciato martedì su Twitter che Kodansha ha iniziato a intraprendere azioni legali contro “diversi account e individui” per prevenire upload illegali e “fughe” anticipate del capitolo finale del manga.

L’editor ha specificato che la società sta lavorando anche per prevenire che immagini o parti di testo possano trapelare e perseguirà gli uploader illegali “indipendentemente dal paese”.

L’editor ha inoltre aggiunto che Isayama ha presentato la bozza per il capitolo finale del manga martedì, esattamente il giorno del compleanno del protagonista Eren.

L’editor ha chiesto gentilmente ai fan di attendere trepidanti la sua pubblicazione e ha celebrato la fine della serie durata ben 11 anni e sette mesi.

Martedì, Kodansha ha lanciato un countdown di 10 giorni fino al finale. Ogni giorno fino al 9 Aprile, l’editore pubblica contenuti speciali come sfondi digitali, interviste e domande/risposte con Isayama.

Il manga terminerà nel numero di Maggio del Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha il 9 Aprile, dopo 11 anni e mezzo di serializzazione. Mentre il 34° e ultimo volume del manga uscirà il 9 giugno.

Isayama ha lanciato la serie sul Bessatsu Shōnen Magazine di Kodansha nel 2009. Planet Manga sta pubblicando il manga in Italia, attualmente al 32° volume.

Attacco dei Giganti volume 1

La prima stagione animata basata sul manga è stata presentata nell’Aprile 2013 e la seconda stagione nell’Aprile 2017. La prima parte della terza stagione è stata presentata a Luglio 2018 e la seconda metà di stagione nell’Aprile 2019. Tutte le stagioni sono presenti sia su VVVVID che su Netflix, sottotitolate e doppiate in italiano.

L’Attacco dei Giganti – La Stagione Finale è stato presentato invece su NHK il 7 dicembre 2020 ed è durato 16 episodi. L’ultimo episodio è andato in onda questa domenica, trovate qui la nostra recensione.

Potete trovare L’Attacco dei Giganti – The Final Season su VVVVID e Amazon Prime Video, pubblicata sia in simulcast che in simuldub. Il prossimo episodio dell’anime sarà presentato “questo inverno” sul canale NHK General in Giappone. Funimation indica come finestra di lancio dell’episodio “Inverno 2022”.

L'Attacco dei Giganti Final Season

Il manga de “L’Attacco dei Giganti” ha anche ispirato molti manga e romanzi spin-off, diversi anime spin-off, videogiochi e un progetto di film live-action. Il manga ha più di 100 milioni di copie stampate in tutto il mondo.

News tip

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi