Dr Commodore
LIVE

Xiaomi presenta i nuovi Mi 11 e Mi Smart Band 6: specifiche e prezzi

In data odierna il brand cinese Xiaomi ha tenuto un grande evento di presentazione di nuovi smartphone che vanno ad ampliare la serie Mi 11, in particolare Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, Mi 11i e Mi 11 Ultra, assieme ad altri prodotti inediti dell’ecosistema Xiaomi come la smartband Mi Smart Band 6. Vediamo tutte le novità, dalle specifiche tecniche alle feature inedite.

Xiaomi Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, per una fascia media degna di nota

Partendo da Mi 11 Lite e Mi 11 Lite 5G, questi due smartphone si propongono come “versione in miniatura” dei modelli ammiraglia, dotandosi di display FLAT AMOLED da 6,55″ con supporto TrueColor a 10 bit e gamma di colori DCI-P3 per prestazioni particolarmente ottimizzate, dove non mancano pure refresh rate a 90Hz e touch sampling a 240Hz. Per la protezione dello schermo, invece, si parla rispettivamente di Corning Gorilla Glass 6 e Corning Gorilla Glass 5. Lato audio, invece, troviamo i doppi speaker con certificazione Hi-Res Audio e Hi-Res Audio Wireless.

Xiaomi Mi 11 Lite 5G render

Per quanto concerne il comparto fotocamera si parla di un setup a tripla lente posteriore (64MP principale con sensore da 1/1.97″ + 8MP ultra grandangolare + 5MP telemacro), mentre anteriormente troviamo una fotocamera da 20MP per Mi 11 Lite 5G e 16MP per Mi 11 Lite, ottimizzata assieme all’ultra-wide posteriore per la modalità notturna. Lato funzionalità, figurano nuove modalità video e filtri per chi vuole cimentarsi nella creazione di piccoli filmati.

Sotto la scocca troviamo invece il chip Qualcomm Snapdragon 780G per Mi 11 Lite 5G e, su Mi 11 Lite, figura invece un Qualcomm Snapdragon 732G; entrambi dispongono della tecnologia LiquidCool per prestazioni migliorate anche sotto sforzo durante attività di gioco. Infine, troviamo una batteria da 4.250mAh con 33W di ricarica rapida e caricatore incluso in confezione.

Xiaomi Mi 11 Lite Render

Xiaomi Mi 11i, si punta in alto (ma non troppo)

Mi 11i è il modello di fascia medio-alta dotato di SoC Qualcomm Snapdragon 888, il primo ad adottare il core ARM Cortex-X1 ultra-large per prestazioni elevate. Per garantire l’esperienza migliore possibile nella sua gamma di competitor, lo smartphone presenta un display Samsung E4 FLAT AMOLED da 6.67 pollici con refresh rate a 120Hz e touch sampling a 360Hz, supporto HDR10+ e, lato audio, doppi speaker e Dolby Atmos. Tutto ciò per uno spessore di 7,8 mm, senza contare la presenza del sensore di impronte digitali laterale.

Giungendo al comparto fotocamera si parla di un setup tri-lente posteriore (principale da 108MP con tecnologia Dual Native ISO + ultra-wide-angle da 119° + telemacro da 5MP), ottimo per catturare scene anche in 8K e di notte grazie alla configurazione a triplo microfono per l’audio di scene lontane, potenziato da Audio Zoom per ottenere la traccia semplicemente zoomando su un soggetto con la fotocamera, alla modalità Ultra Night Video e a una serie di funzioni aggiuntive potenziate da AI.

Infine, la batteria da 4.520mAh con supporto per la ricarica rapida da 33W garantisce un’ottima autonomia.

Xiaomi K11 Mi 11i

Xiaomi Mi 11 Ultra, per chi vuole esagerare

Mi 11 Ultra è il flagship premium presentato in data odierna, dotato di tutti gli attributi necessari per soddisfare chiunque. Il focus, in questo caso, è posto sul comparto fotocamera: si parla, posteriormente di un sensore ISOCELL GN2 principale da 50MP fornito da casa Samsung potenziato dal sistema di messa a fuoco laser Time-of-Flight a più punti; una lente periscopica da 48MP con zoom ottico 5x capace anche di zoom ibrido 10x e zoom digitale 120x; una fotocamera ultra-grandangolare da 48MP con sensore Sony IMX586 e tutte le feature “extra” come Dual Native ISO Fusion e Stagger-HDR già viste su Mi 10 Ultra. Tutti gli obiettivi del telefono supportano la registrazione di video 8K a 24fps.

Passando al resto delle specifiche, troviamo un display quad-curved WQHD+ Samsung AMOLED E4 da 6,81 pollici a 120Hz con supporto per Dolby Vision HDR e HDR10+ e una risoluzione pari a 3200 x 1440, il tutto racchiuso in Corning Gorilla Glass Victus. Non manca però anche un display AMOLED posteriore da 1.1” che funge da display always-on, finestra di notifica, specchio per i selfie in anteprima e altro ancora. 

Lato audio, non manca il doppio speaker fornito in collaborazione con gli esperti di Harman Kardon. Sotto la scocca figura invece il chip Qualcomm Snapdragon 888 accompagnato da memoria LPDDR5 + UFS 3.1 e una batteria da 5.000 mAh con ricarica turbo da 67W (caricatore incluso in confezione) cablata e wireless. Lo smartphone presenta, inoltre, un sistema di dissipazione del calore ad alta capacità. Infine, Mi 11 Ultra offre la certificazione alla polvere e all’acqua IP68.

Xiaomi K1 Mi 11 Ultra

I prezzi sono i seguenti:

  • Mi 11i: a partire da 649 euro per la versione da 8+128GB
  • Mi 11 Lite: a partire da 299 euro per la versione 6+64GB
  • Mi 11 Lite 5G: a partire da 369 euro per la versione 6+128GB
  • Mi 11 Ultra: attualmente non noto, aggiorneremo l’articolo a tempo debito

Xiaomi Mi Smart Band 6: nuove smartband, nuove feature

Mi Smart Band 6 sfoggia un Display AMOLED Touch Full Screen da 1.56 pollici con risoluzione di 326PPI e ampiezza di circa il 50% in più rispetto al predecessore. Tra i sensori troviamo misurazione SpO2, il monitoraggio della frequenza cardiaca, i livelli di stress e i cicli del sonno – compresa la fase REM e la qualità della respirazione mentre si dorme. Lato funzionalità, Smart Band 6 raddoppia le modalità di fitness arrivando a monitorare fino a 30 differenti allenamenti e sport, con il rilevamento automatico per 6 attività di allenamento più comuni.

Lato batteria sono assicurati 14 giorni di autonomia e non manca la pratica carica magnetica clip-on/clip-off. Grazie anche alla sua certificazione per la resistenza all’acqua fino a 50 metri, Mi Smart Band 6 può essere indossata mentre si pratica nuoto, snorkeling o semplicemente sotto la doccia.

In Italia Mi Smart Band 6 sarà disponibile in sei colorazioni a partire da fine aprile al prezzo di 49,99 euro su mi.com, Mi Store Italia, Amazon e presso le principali catene di elettronica di consumo.

Xiaomi Mi Smart Band 6

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi