Dr Commodore
LIVE

The Case Study of Vanitas: annunciato l’adattamento animato

The Case Study of Vanitas, manga di Jun Mochizuki, riceverà un adattamento animato in uscita questa estate.

La nuova serie di Jun Mochizuki, in Italia conosciuta per Pandora Hearts, riceverà un adattamento animato. La notizia è arrivata durante l’Anime Japan di oggi, assieme a un primo trailer e una key visual per la serie. 

the case study of vanitas

Ad occuparsi della trasposizione animata di The Case Study of Vanitas sarà lo Studio Bones. Il direttore sarà Tokoyuki Itamura, conosciuto per difersi episodi della Monogatari Series, il che ci lascia presagire sarà sicuramente una serie pregiatissima anche dal punto di vista tecnico e visivo.

A seguire vi lasciamo la trama presa dal sito dell’editore: 

“Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione

Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…”

the case study of vanitas

Jun Mochizuki, l’autrice, è una grande estimatrice della storia e della cultura francese perciò in The Case Study of Vanitas troverete numerosi riferimenti storici e artistici alla Parigi dell’Ottocento, mischiati ad elementi steampunk che collocano l’opera a metà tra l’ottocento e il secolo immediatamente successivo. 

Noe

In Italia la serie è pubblicata da Star Comics, che ha portato anche il precedente manga dell’autrice, Pandora Hearts.

Vi ricordiamo che su DrCommodore abbiamo scritto una recensione sul manga che potete leggere qui

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi