Dr Commodore
LIVE

Crash Bandicoot 4, per giocare alla versione PC è necessario essere sempre online

Dopo il recente lancio di Crash Bandicoot 4: It’s about time su PC i giocatori hanno scoperto che è richiesta la costante presenza della connessione internet per poter giocare.

Crash Bandicoot 4 ha da poco fatto il suo esordio su PC in esclusiva per la piattaforma di Activision Blizzard: Battle.net, e gli utenti non sono stati molti entusiasti di sapere che, per poter giocare, necessitano di essere sempre connessi ad internet.

Alcuni giocatori stanno riscontrato diversi problemi dovuti a questo requisito, come errori di log-in che costringono alla chiusura forzata del gioco, anche, quando la connessione ad internet viene a mancare mentre si sta giocando.

schermata errore login crash bandicoot 4

 

Questo fa nascere tutta una serie di problematiche. Se Blizzard dovesse avere problemi con i suoi server di autenticazione non si potrebbe accedere al titolo in nessun modo. Sulla pagina dello store di Crash Bandicoot 4 c’è un disclaimer che dichiara che: “Activision non assicura la disponibilità delle funzioni on-line e potrebbe modificarle o interromperle a sua discrezione”.

Gli utenti PC non hanno tardo a dare voce al proprio dissenso tramite i social media

La pratica non è cosa nuova per i giochi che si trovano su Battle.net come, ad esempio, Call of Duty Black Ops: Cold War, ma Crash Badicoot 4 è un gioco single-player la cui opzione multiplayer è disponibile solo in modalità locale.

 Con tutta probabilità, Activision ha incluso l’online DMR (Digital Rights Management) per proteggere il gioco dalla pirateria. Tentativo andato a vuoto, dato che, il giorno dopo l’uscita Crash Bandicoot 4 era già stato crackato.

Per conoscere il nostro parere su Crash Bandicoot 4: It’s about time, QUI, potete leggere la nostra recensione.

Cosa ne pensate di questa mossa di Activision? Avete comprato il gioco? State riscontrando anche voi problemi del genere? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi