Dr Commodore
LIVE

Bloodborne a 60FPS in 4K nel nuovo video di Digital Foundry

Digital Foundry realizza il sogno di molti portando al massimo Bloodborne

Bloodborne è stata una delle esclusive di casa Sony più amate della scorsa generazione. L’opera di From Software è riuscita a conquistare tutti grazie a diversi elementi affermandosi come il souls-like preferito di molti.

Una grande nota dolente però, affligge il titolo sin dal suo lancio. Stiamo parlando del suo framerate. In un gioco frenetico e veloce come Bloodborne, l’avere gli FPS bloccati a 30 è sempre stato un problema. 
Con l’arrivo di PS5 molti hanno sperato nell’annuncio di un aggiornamento next gen o addirittura una remastered. Ma ad oggi ancora non è arrivato né l’uno, né l’altro. 

Per vie non ufficiali però, la squadra di Digital Foundry ha lavorato per realizzare il sogno di molti. Portare Bloodborne in 4K a 60 FPS. Ecco il video realizzato:

Il risultato è stato possibile grazie all’unione di due strumenti. Il primo è la patch realizzata per PS4 da Lance McDonald, che permette di sbloccare il framerate del titolo. Questa patch per quanto concepita sull’old gen, non permetteva di avere un’esperienza molto stabile, cosa ora possibile grazie alla potenza di PS5.

Il secondo elemento è un AI che ha permesso di upscalare il titolo in 4K. Unendo questi due elementi è stato possibile realizzare “l’esperienza definitiva” di Bloodborne, in attesa magari di novità ufficiali.

Cosa ne pensate di questo video? Pensate avremo mai una remastered di Bloodborne? Oppure dobbiamo accontentarci del fantastico demake PS1? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate come sempre qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi