Dr Commodore
LIVE

Xbox Network, benvenuto! Xbox Live non esiste più

Microsoft ha deciso di dare un nuovo nome al suo servizio online per distinguerlo dal piano d’abbonamento “Live Gold”

Xbox Live is no more. Da oggi il servizio online di Microsoft porterà il nome di Xbox Network, ma non muterà nel suo funzionamento.

In una intervista a The Verge, un Portavoce di microsoft, ha dichiarato che 

Xbox Network si riferisce al servizio online Xbox, L’aggiornamento da “Xbox Live” a “Xbox Network” è inteso a distinguere il servizio dagli abbonamenti Xbox Live Gold.

Quindi dai prossimi giorni potreste notare dei cambiamenti nei Termini e Condizioni, e delle modifiche a tutte le diciture “Xbox Live” presenti fin’ora, che diventeranno automaticamente “Xbox Network” senza che l’utente debba fare alcunchè.

Microsoft ci tiene a specificare che questo cambiamento di nome riguarda solo la nomenclatura, ma i servizi resteranno gli stessi, ad eccezion fatta della necessità di avere un abbonamento Gold per giocare ai Free-To-Play, opzione che verrà rimossa in favore di un multiplayer gratuito e libero per questo tipo di titoli

xbox network

Xbox Live è nato nel novembre 2002 e nonostante pochissime persone possedessero una connessione a banda larga, il servizio è diventato con gli anni una colonna portante del mondo Xbox. Questo cambiamento di nome segna la fine di un era, ma forse l’inizio di un’altra migliore.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi