Microsoft ha deciso di dare un nuovo nome al suo servizio online per distinguerlo dal piano d’abbonamento “Live Gold”
Xbox Live is no more. Da oggi il servizio online di Microsoft porterà il nome di Xbox Network, ma non muterà nel suo funzionamento.
In una intervista a The Verge, un Portavoce di microsoft, ha dichiarato che
Xbox Network si riferisce al servizio online Xbox, L’aggiornamento da “Xbox Live” a “Xbox Network” è inteso a distinguere il servizio dagli abbonamenti Xbox Live Gold.
Xbox network 🤔 https://t.co/E49QQzQFad pic.twitter.com/OQS1cRsrZ2
— Tom Warren (@tomwarren) March 21, 2021
Quindi dai prossimi giorni potreste notare dei cambiamenti nei Termini e Condizioni, e delle modifiche a tutte le diciture “Xbox Live” presenti fin’ora, che diventeranno automaticamente “Xbox Network” senza che l’utente debba fare alcunchè.
Microsoft ci tiene a specificare che questo cambiamento di nome riguarda solo la nomenclatura, ma i servizi resteranno gli stessi, ad eccezion fatta della necessità di avere un abbonamento Gold per giocare ai Free-To-Play, opzione che verrà rimossa in favore di un multiplayer gratuito e libero per questo tipo di titoli
Xbox Live è nato nel novembre 2002 e nonostante pochissime persone possedessero una connessione a banda larga, il servizio è diventato con gli anni una colonna portante del mondo Xbox. Questo cambiamento di nome segna la fine di un era, ma forse l’inizio di un’altra migliore.