fbpx
Videogames

Xbox Live Gold non sarà più richiesto per i giochi free to play

Giochi free to play

Dopo aver ritrattato l’aumento dei prezzi per l’abbonamento Xbox Live Gold, Microsoft rincara la dose con un’altra notizia che farà contenti i giocatori Xbox.

Per i videogiochi multigiocatore free-to-play, disponibili su Xbox, a breve non sarà richiesta la sottoscrizione all’abbonamento Xbox Live Gold per giocare online. Una svolta importante per l’azienda, che quindi si allineerà a PlayStation, la quale già permette di usufruire gratuitamente della modalità multiplayer dei videogiochi free to play.

Come possiamo leggere dal comunicato ufficiale, pubblicato su Xbox Wire in occasione del dietrofront sul caso incremento prezzi, il team Xbox si sta impegnando a offrire un’esperienza videoludica con il giocatore al suo centro:

Stiamo trasformando questo momento in un’opportunità per portare Xbox Live più in linea con il modo in cui vediamo il giocatore al centro della sua esperienza. Per i giochi free-to-play, non avrai più bisogno di un abbonamento Xbox Live Gold per giocare a quei giochi su Xbox. Stiamo lavorando duramente per realizzare questo cambiamento il prima possibile nei prossimi mesi.

Finalmente, dopo quasi 19 anni dalla nascita del servizio, Xbox permetterà di giocare gratuitamente, senza abbonamenti, ai titoli pubblicati con la formula free-to-play. Non ci sono ancora le date ufficiali, pertanto attendiamo aggiornamenti. 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!