Dr Commodore
LIVE

LG a rischio: potrebbe chiudere il settore smartphone

Il ramo mobile di LG potrebbe chiudere a breve poiché nessun compratore esterno ne sembrerebbe interessato all’acquisto

LG sta attraversando una profonda crisi ormai da molti anni, perdendo miliardi di dollari soprattutto nel settore mobile.

Proprio per questo qualche mese fa era trapelata la notizia delle trattative di vendita del settore mobile di LG con aziende esterne per evitarne il fallimento.

Da quanto apprendiamo adesso però le trattative, che dovrebbero essere state con Vingroup e la tedesca Volkswagen AG, sono fallite.

Inoltre è emerso anche che i piani di lancio degli ultimi smartphone annunciati dall’azienda, cioè LG Rainbow e LG Rollable, sono stati accantonati.

lg chiusura corpo

Non tira quindi buon aria sull’azienda coreana, tant’è che alcuni dicono che LG potrebbe anche chiudere definitivamente il suo settore mobile andando a redistribuirne i dipendenti negli altri rami dell’azienda come quelli dedicati agli elettrodomestici o alle autovetture.

E’ opportuno specificare però che tali informazioni non sono sicure al 100% e quindi LG potrebbe, inaspettatamente, riuscire a concludere una trattativa e quindi salvare il suo ramo mobile dal fallimento.

Cosa ne pensate di questa possibile chiusura? Siete dispiaciuti per la chiusura di una parte di LG che ha fatto la storia degli smartphone Android? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

FONTE

Articoli correlati

Condividi