Dr Commodore
LIVE

Cyberpunk 2077: ecco le novità della patch 1.2

CD Projekt RED rivela cosa comporterà la nuova patch di Cyberpunk 2077

Dopo l’iniziale rinvio della patch 1.2, CD Projekt RED ha rivelato quali saranno le modifiche apportate a Cyberpunk 2077 da questa nuova importante patch.

Per annunciarle la software house ha scelto una modalità molto particolare, affidandosi a “pseudo servizi di telegiornale” per comunicare le novità. Qui sotto un esempio degli spot realizzati (trovate nella pagina ufficiale gli altri video anteprima):

Leggendo le novità, apprendiamo che il primo cambiamento riguarda la polizia. Molti giocatori infatti si erano lamentati di come gli interventi di quest’ultima fossero eccessivamente repentini, con persino NPC capaci di apparire di colpo alle spalle del giocatore. Con questa nuova patch, le cose dovrebbero migliorare.

“Questo è un primo, importante, intervento sul comportamento della polizia nel gioco. Dovrebbe ridurre il problema di PNG che appaiono alle spalle del giocatore e dare l’impressione che la polizia impieghi un po’ di tempo ad arrivare sulla scena del crimine, dopo che questo è stato segnalato. Abbiamo inoltre aggiunto un’unità drone da ricognizione, per dare la sensazione che la polizia stia valutando la situazione.”, hanno dichiarato due sviluppatori.

Il secondo cambiamento riguarda invece i veicoli, che diventeranno più semplici da guidare grazie all’introduzione di un’opzione che permetterà la riduzione della rapidità di sterzata.

Cyberpunk2077

Infine gli ultimi due aggiornamenti risolvono problemi minori ma molto fastidiosi. Il primo interviene sui comandi di guida, rendendo più semplice ripartire con il proprio veicolo dopo averlo incastrato in situazioni “particolari” contro alcuni oggetti, situazione abbastanza comune ad oggi.
Il secondo, invece, riguarda i comandi di movimento. É stata infatti inserita l’opzione per disabilitare la schivata in seguito alla doppia pressione del tasto di movimento. Inoltre, il team promette di lavorare ancora all’assegnazione dei comandi su PC.

Ancora sfortunatamente non sappiamo la nuova data di rilascio della patch 1.2, dovendo attendere nuove informazioni. Voi l’attendete con ansia? Giocate ancora a Cyberpunk 2077? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi