Dr Commodore
LIVE

Toracon: un servizo a pagamento per gli Otaku che cercano l’amore in Giappone

In Giappone molti Otaku hanno trovato l’amore grazie a Toracon, un servizio on-line

Capita a molti nerd di essere talmente dediti alle proprie passioni da utilizzare poco tempo per curare le relazioni sociali. Quando ciò accade, trovare l’amore può rappresentare un’impresa davvero ardua.

In Giappone si sono dedicati allo sviluppo di un servizio volto ad aiutare gli Otaku a superare tale difficoltà. Si tratta di Toracon, grazie al quale ben 480 matrimoni tra fan di Anime&Manga sono andati in porto.

Goku e Chichi

Ciò che sorprende sono i tempi record in cui il servizio raggiunge il suo scopo: si stima che, in media, dopo due mesi di frequentazione attraverso Toracon, molti dei nerd che se ne servono decidano di sposarsi. Una delle ragioni di tale efficacia potrebbe nascondersi nell’elevato costo, che spingerebbe gli utenti a non sprecare tempo e denaro: gli abbonati pagano circa 1311$ a inizio servizio, oltre a un versamento mensile di circa 101 $.

Tuttavia sembra si tratti di un buon investimento, dato che solo nel 2020 sono derivati ben 185 matrimoni, numero corrispondente al 60% dell’utenza dell’anno. Il Covid-19 ha di sicuro contribuito alla scelta di questo strumento, per trovare l’amore, unito alla preesistente tendenza dei fan di Anime&Manga a passare molte ore dinanzi a un PC.

A proposito di matrimoni in Giappone, vi ricordate del 35enne che ha sposato un ologramma? Per maggiori dettagli, fate clic qui.

Fonte | News tip

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi