fbpx
Curiosità

In Giappone un 35 enne ha sposato una Idol ologramma

Giappone

Il Giappone, terra stupenda ed incredibilmente complessa, abitata dalla popolazione, forse, più strana del pianeta

In Giappone è molto diffusa la figura della Idol, ragazze carine che cantano, fanno spot pubblicitari e partecipano a concorsi di bellezza. Queste Idol hanno, spesso, schiere di ammiratori di qualsiasi fascia d’età che letteralmente le venerano e che fanno ruotare attorno alle ragazze un giro di soldi considerevole. Insomma delle vere e proprie pop star del Sol Levante.
La Crypton Future Media, circa undici anni fa, provò a lanciare una nuova Idol molto particolare. Essa infatti non era in carne ed ossa come le altre ma era puramente virtuale, insomma una Gorillaz del Giappone di nome Hatsune Miku. L’operazione funzionò alla grande e Hatsume Miku conta grandi vendite di dischi e una schiera di fan di tutto rispetto.

Un grande ammiratore di Hatsume Miku, il 35 enne Akihiko Kondo, si è lasciato talmente tanto trasportare dall’amore verso la idol che ha deciso di sposarla. Il 35 enne, infatti, ha nella sua abitazione un apparecchio elettronico che riproduce, sotto forma di ologramma, Hatsume. L’ologramma, del costo di ben 2.800 dollari, è stato programmato per interagire con Akihiko. Lui, infatti, al ritorno dal lavoro viene accolto dal suo ologramma che lo saluta, regola le luci in casa o accende il riscaldamento.

Il matrimonio

Il matrimonio, chiaramente, non ha valenza legale ma è stato ufficializzato dalla compagnia che produce questi ologrammi, la Gatebox, che ha rilasciato altri 3.700 certificati di questo tipo.
L’anello nuziale è stato messo su di un peluche che raffigurava questa Idol-moglie virtuale. Al matrimonio hanno partecipato circa 50 invitati, ma tra questi non c’era la mamma dello sposo che non approva l’unione.

Commodoriani, cosa ne pensate di questo matrimonio? Sposereste anche voi la vostra waifu? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: ilMessaggero

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"