Dr Commodore
LIVE

Metaverso: tra gli avatar invitati a un matrimonio c’è anche il defunto padre della sposa

Non è la prima volta che il Metaverso ospita eventi di ogni tipo, matrimoni compresi. Già lo scorso settembre una coppia americana, Traci e Dave Gagnon, aveva deciso di celebrare le nozze sulla piattaforma ideata da Mark Zuckerberg. Dinesh Sivakumar Padmavathi e Ramaswamy Janaganandhini, due ragazzi indiani di 24 e 23 anni, hanno deciso di fare la stessa cosa e sposarsi online davanti a oltre 2000 invitati (con altri 5000 in forse). Gli avatar sono già pronti per il 6 febbraio, giorno delle nozze.

La scelta della coppia è dovuta principalmente all restrizioni dovute alla pandemia, che in India ha numeri preoccupanti, ma non solo. Lo sposo infatti è un ricercatore associato dell’Indian Institute of Technology e vuole  sdoganare il concetto di metaverso in India, non ancora ben conosciuto all’interno del paese. La motivazione principale però, come spiegato in un’intervista al The Times, è la possibilità di avere al matrimonio anche l’avatar del padre della sposa, deceduto purtroppo lo scorso anno.

I due giovani hanno infatti deciso che sarà proprio l’avatar del padre ad accogliere gli invitati:

Sarà proprio lui ad accogliere tutte le persone che festeggeranno con noi – Sarà un momento molto emozionante per Ramaswamy “  ha spiegato Padmavathi.

Metaverso matrimonio

I due hanno deciso di celebrare l’evento in una stanza virtuale a tema Harry Potter, saga di cui sono entrambi grandi appassionati. Il grande numero di invitati connessi potrebbe essere un problema per la rete internet del villaggio in cui vivono, ma i due hanno già fatto sapere che in caso di problemi tecnici si sposteranno in una località vicina dotata di una connessione più stabile.

Matrimonio nel Metaverso: non mancano le polemiche

Anche a causa dell’impatto della notizia a livello globale, la giovane coppia di sposi ha dovuto subire non poche critiche a causa della loro scelta. Molti media locali e in generale alcuni connazionali non vedono infatti di buon occhio le modalità dell’evento. Le critiche riguardano soprattutto l’abbandono delle tradizioni tipiche indiane in caso di feste di questo tipo, che possono durare anche più giorni. La coppia che comunque vestirà e festeggerà secondo le usanze, non ha voluto replicare, consci anche del fatto che i matrimoni nel metaverso saranno sempre più diffusi in futuro, anche per colpa della pandemia.

Commodoriani diteci nei commenti cosa pensate di questo evento e se secondo voi ve ne saranno sempre più in futuro.

Fonte: The Times

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi