Dr Commodore
LIVE

Xbox series X e S, Microsoft smentisce i rumor sul visore VR

Nell’immediato futuro non è previsto nessun visore VR per Xbox series X e S

Un portavoce di Microsoft, in una dichiarazione fatta ad IGN US, ha smentito la possibilità dell’arrivo di un visore VR per le console Xbox series X e S.

Le voci riguardanti la periferica erano circolate nei giorni scorsi, dopo che un redattore di IGN Italia aveva ricevuto un messaggio alquanto peculiare sulla propria console. Durante l’installazione dell’headset wireless, infatti, era comparso un avviso del sistema operativo che invitava ad aggiornare il visore VR.

Quello che sembrava un indizio sul possibile supporto di Microsoft alle periferiche per la realtà virtuale, o addirittura,  allo sviluppo di un proprio visore, si è rivelato, invece, un bug della traduzione.

xbox series x e vr

A quanto pare, l’errore si sarebbe manifestato solo nell’interfaccia delle console settate in lingua italiana. Il portavoce Microsoft ha precisato che: “il visore VR non è una delle nostre priorità al momento”.Smentendo ufficialmente qualsiasi tipo di ipotesi.

Già dopo il reveal di Xbox series X nel 2019, Phil Spencer aveva affermato che non si sarebbero concentrati sulle periferiche per la realtà virtuale in quanto “non c’era richiesta”. Questo non vuol dire che non ci sia la possibilità di un visore VR, o supporto a tali periferiche, nel futuro di Xbox series X e S.

Cosa ne pensate? Speravate in un visore per la realtà virtuale? Qual è il vostro parere sul VR in generale? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi