Dr Commodore
LIVE

Xbox VR sta per diventare realtà? Un errore nell’aggiornamento di Series X parrebbe confermarlo

Microsoft sta finalmente pensando di mettersi al lavoro su un sistema VR per Xbox? Un messaggio di sistema parrebbe confermarlo.

Dopo un’intera generazione di svantaggio rispetto a Playstation, anche Microsoft starebbe forse pensando, e già lavorando, ad un sistema di realtà virtuale per la propria Xbox.

A confermare questi rumour è un messaggio di sistema sull’aggiornamento di un misterioso visore VR scatenato dal collegamento con il sistema di cuffie wireless appena lanciato proprio da Microsoft.

Ewmud0IXAAEr0lz 1

L’avviso di aggiornamento sarebbe infatti apparso ad un redattore di IGN Italia che, una volta collegate le cuffie, si è trovato davanti alla richiesta da parte della stessa console di aggiornare il fantomatico dispositivo VR.
L’errore continua nel citare tale dispositivo anche nel pulsante di conferma e diventa quindi improbabile la possibilità di un qualche errore.

Difficile dire se Microsoft stia lavorando in proprio per la produzione di questi visori VR, o se oppure sta pensando di affidare la produzione a case di terze parti – come già accaduto in passato proprio per Windows.
Non possiamo far altro che aspettare ed attendere una eventuale conferma ufficiale.

Fonte

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi