Dr Commodore
LIVE

Oppo conquista la Cina, ora tocca all’Europa

Oppo è diventato il più grande produttore di smartphone in Cina, ora si volta a guardare l’Europa

Oppo ha scalato tutte le classifiche negli ultimi anni e raggiunto la prima posizione in Cina, dove è a tutti gli effetti il più grande produttore di smartphone. Ma questo non basta: ora l’azienda cinese punta a rafforzare il suo posizionamento in Europa e, di conseguenza, in Italia.

“Nonostante l’ultimo anno sia stato incredibilmente impegnativo per molti, ci siamo resi tutti conto dell’importanza della tecnologia nell’aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro. La crescita senza precedenti che Oppo ha visto in Europa nel 2020 ci rende estremamente orgogliosi perché significa che stiamo fornendo prodotti eccellenti capaci di soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti” commenta Maggie Xue, President of Oppo Western Europe.

oppo headquarters-min

Spedizioni verso l’Europa raddoppiate

Dati alla mano, l’aumento del 200% su base annua delle spedizioni verso l’Europa occidentale parla chiaro: Oppo potrebbe a tutti gli effetti diventare una delle aziende leader per quanto riguarda il settore della tecnologia e dell’innovazione.

“Abbiamo fissato un obiettivo ambizioso per i prossimi anni, che è quello di diventare uno dei principali produttori in Europa: siamo convinti che riusciremo a raggiungere questo traguardo”, continua Xue. “È la stessa ambizione che guida la vera innovazione, il progresso e i valori della nostra azienda”.

La strategia di Oppo

Per spingere il marchio Oppo in Europa e aumentare le vendite, l’azienda ha in programma diverse partnership come le precedenti con Roland-Garros, Rolex Paris Masters, FC Barcelona e Lamborghini. In più, l’11 marzo alle ore 12:30 si terrà in live streaming un evento globale “Riscopri il Colore” per presentare la nuova serie Find X3.

oppo lamborghini edition

Fonti: CNBC, HWupgrade.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi