Dr Commodore
LIVE

Xbox: alcuni giochi di Bethesda saranno esclusiva Microsoft

Non è ancora chiaro quali saranno i giochi, ma Phil Spencer ha confermato che alcuni titoli arriveranno solo su Xbox, PC e Game Pass

Microsoft ha confermato che “alcuni nuovi titoli” di Bethesda e della casa madre Zenimax Studios saranno “esclusivi per Xbox e PC”.

La comunicazione arriva direttamente da Phil Spencer che qualche giorno fa aveva annunciato ufficialmente l’acquisizione del celebre studio di sviluppo:

“Questo è il passo successivo nella creazione di un team di studi first party leader del settore, un impegno che abbiamo nei confronti della nostra comunità Xbox. Con l’aggiunta dei team creativi Bethesda, i giocatori dovrebbero sapere che le console Xbox, PC e Game Pass saranno il posto migliore per provare i nuovi giochi Bethesda, inclusi alcuni nuovi titoli in futuro che saranno esclusivi per i giocatori Xbox e PC.”

Spencer ha poi continuato:

“È di vitale importanza che Bethesda continui a creare giochi come ha sempre fatto. Non vediamo l’ora di consentire ai team creativi di Bethesda di raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, contribuendo a rendere i futuri titoli, i giochi più grandi e popolari della storia. Xbox e Bethesda condividono da tempo una visione comune per il futuro dei giochi. Ora che siamo una squadra, possiamo iniziare a lavorare insieme sul futuro che ci aspetta. Avremo più cose da condividere sulle prospettive per i nostri team entro la fine dell’anno”.

Spencer non ha, ovviamente, specificato a quali giochi si riferisce, ma è importante sottolineare che si tratterà di esclusività completa e non temporale. Quindi è importante sapere se si tratterà di titoli minori come i nuovi capitoli di Dishonored e Prey o di importanti giochi come il prossimo Elder Scrolls o l’imminente nuovo franchise Starfield.

Solo il tempo lo dirà, nel frattempo l’unica certezza è che ci saranno delle esclusive e che una serie di giochi Bethesda e Zenimax si uniranno all’Xbox Game Pass già a partire da questa settimana. 

Xbox

Ricordiamo che Microsoft ora possiede Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.

I progetti imminenti di Bethesda, oltre a The Elder Scrolls 6 e Starfield, includono un gioco di Indiana Jones dello sviluppatore di Wolfenstein, MachineGames, più due esclusive a tempo per PlayStation 5: Deathloop di Arkane e Ghostwire: Tokyo di Tango Gameworks.  

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi