Dr Commodore
LIVE

Valheim, ecco l’incredibile replica di Notre Dame ‘costruita’ da un giocatore

Notre Dame continua ad ispirare il mondo dei videogiochi, ecco la riproduzione-tributo da parte di un giocatore di Valheim

Il rogo del 2019 che ha deturpato – e rischiato di abbattere – Notre Dame ha colpito al cuore anche la comunità dei videogiocatori.

A dimostrarlo non c’è stata solo la repentina iniziativa di Ubisoft dopo il disastro, ma anche il fatto che la cattedrale venga utilizzata con piacere come modello per gli ‘architetti’ del gaming.

valheim-notre-dame-completa

Si tratta del caso di GIPv, un utente Reddit che ha ricostruito in maniera piuttosto fedele l’imponente struttura su Valheim, il ‘minecraft vichingo’ in early-access che sta spopolando su Steam, con più di 5 milioni di giocatori in tutto il mondo.

Cosa pensate di queste immagini così evocative? Avete mai provato a cimentarvi in imprese del genere? Fatecelo sapere con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi