Dr Commodore
LIVE

PS5, dal metallo liquido al watercooling per opera di un collettivo di modder: il risultato è ‘spaziale’

Modding Cafe ribalta PS5, aggiunge un sistema watercooling e dona alla console un look ancora più alieno

Che il mondo dei modder fosse popolato da gente talentuosissima non è un gran segreto, ma l’ultima creazione del Modding Cafe in ambito PS5 potrebbe stupire anche gli esperti del settore

Il collettivo vietnamita ha sostituito il sistema di raffreddamento a metallo liquido dell’ammiraglia Sony con uno watercooling, che ha reso necessaria anche la stampa 3D di nuove componenti, per un’estetica rinnovata del case di PS5!

Il video di teardown e riassemblaggio della console porta al sorprendente risultato di un look ancora più spinto ed “alieno” rispetto alla controparte ufficiale, ma c’è di più:

non si tratterebbe di modding se non avesse a che fare anche con un boost in qualche misura. La PS5 a raffreddamento liquido, infatti, beneficerebbe di un decremento della rumorosità e della sensibile riduzione delle temperature.

ps5-modding-cafe-lato

Cosa ne pensate di questo esperimento? Vi piace di più la linea sinuosa scelta da Sony o avreste preferito che si spingesse del tutto sull’acceleratore del futurismo, come fatto da Modding Cafe? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi