Dr Commodore
LIVE

PS5, dal metallo liquido al watercooling per opera di un collettivo di modder: il risultato è ‘spaziale’

Modding Cafe ribalta PS5, aggiunge un sistema watercooling e dona alla console un look ancora più alieno

Che il mondo dei modder fosse popolato da gente talentuosissima non è un gran segreto, ma l’ultima creazione del Modding Cafe in ambito PS5 potrebbe stupire anche gli esperti del settore

Il collettivo vietnamita ha sostituito il sistema di raffreddamento a metallo liquido dell’ammiraglia Sony con uno watercooling, che ha reso necessaria anche la stampa 3D di nuove componenti, per un’estetica rinnovata del case di PS5!

Il video di teardown e riassemblaggio della console porta al sorprendente risultato di un look ancora più spinto ed “alieno” rispetto alla controparte ufficiale, ma c’è di più:

non si tratterebbe di modding se non avesse a che fare anche con un boost in qualche misura. La PS5 a raffreddamento liquido, infatti, beneficerebbe di un decremento della rumorosità e della sensibile riduzione delle temperature.

ps5-modding-cafe-lato

Cosa ne pensate di questo esperimento? Vi piace di più la linea sinuosa scelta da Sony o avreste preferito che si spingesse del tutto sull’acceleratore del futurismo, come fatto da Modding Cafe? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi