Dr Commodore
LIVE

Pepè Le Pew rimosso da Space Jam dopo le recenti accuse al personaggio

Tagliata una scena di Space Jam con protagonista Pepè le Pew

Space Jam: A New Legacy a pochi mesi dal suo esordio al cinema si trova nel bel mezzo delle polemiche a causa del personaggio dei Looney Tunes Pepè Le Pew.

Pepe la puzzola a causa delle sue costanti avances che contraddistinguono il personaggio è stato accusato da un giornalista del NY Times di inneggiare allo stupro.

Si è scoperto che in Space Jam 2 era presente un’intera scena, eliminata dopo le pesanti accuse, con protagonista Pepè Le Pew e l’attrice Greice Santo.Space Jam 2 LeBron James Looney tunes

Leggi anche: Confermati i Crossover di Space Jam con il franchise Warner Bros

La scena era girata completamente in bianco e nero e vedeva protagonista Pepè, il quale avrebbe fatto delle avance inopportune a Greice Santo, facendo infuriare l’attrice che di tutta risposta avrebbe preso a “ceffoni” la puzzola. Poi nella scena seguente vediamo Pepè ricevere un’ordinanza restrittiva da Penelope Kitty facendo capire alla puzzola che “non si possono toccare gli altri cartoni animati senza il loro consenso”.

Per ora non sappiamo se la censura della scena sia dovuta all’articolo del New York Times. Infatti, Warner Bros non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo, però Greice Santo, attraverso un portavoce ha commentato questa decisione, condannando il comportamento di Pepè.

Per Greice era davvero importante essere in questo film. Sebbene Pepé sia un cartone animato, se c’è qualcuno che avrebbe voluto tirare una sberla ad un molestatore come lui questa è Greice. Ora la sequenza è stata tagliata, e lei non avrà il potere d’influenzare il mondo e le nuove generazioni che guarderanno Space Jam 2, mostrando ai bambini e alle bambine che il comportamento di Pepé è inaccettabile”.

Voi cosa ne pensate? Vi sembra una scelta giusta? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Filippo Santise

Filippo Santise

18 anni, appassionato di cinema, libri e musica. Oltre a perdere tempo guardando film sconosciuti e cartoni animati, mi diverto a giocare ai videogiochi (singleplayer) e suonare il basso anche se privo di talento

Condividi