Curiosità

Codacons di nuovo contro Fedez e la Ferragni per il Festival di Sanremo

Codacons

Il Codacons di nuovo contro i Ferragnez, questa volta per l’appello della blogger a votare il marito

Tra il Codacons e i Ferragnez non corre buon sangue da diverso tempo (cliccate qui per leggere la polemica contro il documentario della blogger).

Questa volta la polemica del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori ha da ridire sulla storia postata da Chiara Ferragni per incentivare i suoi follower a votare la canzone del marito durante la finale di Sanremo.

La blogger aveva così postato:

“Votate tutti Fedez e Francesca mandando un sms al 4754751 con il codice 11”.

Il Codacons ha denunciato alla Procura della Repubblica di Roma, all’Autorità per le comunicazioni e all’Antitrust il comportamento della Ferragni per la possibile “fattispecie di truffa aggravata a danno della Rai e dei telespettatori e violazione delle delibere in tema di televoto“.

Codacons

La denuncia verte sull’aver usato i suoi oltre 23 milioni di follower per favorire un’artista a discapito degli altri ed ha così giustificato la denuncia:

“Il regolamento del festival prevede la par condicio per tutti gli artisti in gara, e se questa viene violata da interventi esterni atti ad alterare la classifica finale della kermesse, la stessa classifica rischia di essere annullata”.

La risposta di Fedez non si è fatta attendere, il cantante ha infatti così risposto:

“E’ una polemica sterile. Cosa potevate aspettarvi da mia moglie? Mi hanno sempre insegnato che una famiglia e una moglie sostiene il marito, e viceversa. Il fatto che mia moglie sia Chiara Ferragni mi fa solo sentire un uomo fortunato. Parliamo poi di un brano che sarebbe disonesto intellettualmente non sottolineare che era già primo dappertutto, prima ancora che intervenisse mia moglie, c’era un riscontro oggettivo del pubblico”.

Commodoriani che ne pensate della denuncia del Codacons? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

L'autore

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Twitch!

Canale Offerte Telegram!