Dr Commodore
LIVE

Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono dopo 24 ore?

Whatsapp sta considerando di implementare un’opzione per l’autodistruzione dei messaggi dopo 24 ore.

In un mondo sempre più attento alla privacy online, sono molte le app che stanno correndo ai ripari implementando nuove funzioni che consentono agli utenti di sentirsi più “sicuri”. Tra queste non poteva mancare il famoso servizio di messaggistica di Zuckerberg, Whatsapp.

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, infatti, l’azienda starebbe testando una nuova funzione simile a quella dei messaggi effimeri. Attivandola, tutti i messaggi inviati verrebbero eliminati automaticamente dopo 24 ore. Questa feature è già presente in altri servizi come Snapchat, che l’ha lanciata, e Telegram, ma manca ancora nell’app di casa Facebook Inc.

Ovviamente la funzione è ancora in fase di test e l’implementazione nella versione stabile dell’app non è garantita. L’opzione, tuttavia, consentirebbe all’azienda di migliorare la propria immagine sul web guadagnandosi la fiducia anche dei numerosi critici che si lamentano di possibili violazioni della loro privacy.

FONTE: WABetaInfo

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Condividi