Dr Commodore
LIVE

Ghost of Tsushima, l’isola elegge due directors del gioco come ambasciatori del turismo

L’onorificenza verrà consegnata dal sindaco come ringraziamento per la notorietà portata da Ghost of Tsushima

Nate Fox e Jason Connel, rispettivamente game director e creative director di Ghost of Tsushima verranno nominati, in modo permanente, ambasciatori del turismo. La notizia è stata annunciata dal sindaco di Tsushima, Hiroki Hitakatsu. 

La cerimonia si sarebbe dovuta tenere di persona, ma, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia da COVID-19, ci si dovrà accontentare di una versione virtuale. Il sindaco Hitakatsu ha fatto sapere che, una volta abolite le limitazioni, inviterà tutto il team di Sucker Punch a visitare l’isola.

Fox e Connel riceveranno, insieme al titolo, una lettera di ringraziamento per il lavoro svolto nel diffondere nel mondo la storia e il nome di Tsushima.

Non gli ho conferito questa onorificenza con la speranza che facciano qualcosa per noi in futuro. Grazie a loro ho avuto notizia da persone in tutto il mondo che hanno saputo di Tsushima e che voglio visitare e conoscere l’isola” ha affermato Hitakatsu

Già in passato Sucker Punch aveva lanciato, insieme all’ente del turismo di Tsushima, un sito web con informazioni dettagliate sulle aree di gioco con la controparte reale, che contestualizzava la narrativa del gioco nell’epoca storica.

Ghost of Tsushima Night

La notorietà portata da Ghost of Tsushima ha permesso anche di ricostruire il cancello Torii del Santuario di Watatsumi. Il portale era stato pesantemente danneggiato da un tifone, ma grazie ai fan del gioco, che hanno raccolto quasi 5 milioni di Yen (circa 38.550€) con una campagna di crowdfunding, è stato possibile riportarlo al suo splendore. Una meravigliosa collaborazione, che dimostra quanto i videogiochi possano avere un impatto significativo.

Per sapere il nostro parere su Ghost of Tsushima, qui, trovate la nostra recensione.

Cosa ne pensate? C’è un titolo che vi ha fatto interessare ad un luogo o una città? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi